click

Offerte lavoro



 
 

 

2 - 3 minuti Tempo di lettura

thumb_network_personaleSecondo il rapporto Eurostat “Methods used for seeking work”, oltre il 75% degli italiani preferisce affidarsi a una cerchia ristretta di conoscenze per trovare un’occupazione. La media Ue è del 69%. E' il canale privilegiato rispetto a quelli standard.

1 - 2 minuti Tempo di lettura

thumb_ascensori_socialiAbbiamo tutti le stesse possibilità? Uno studio canadese classifica le nazioni secondo la capacità di garantire mobilità intergenerazionale, ossia la prospettiva di migliorare rispetto ai propri genitori senza essere condizionati dal reddito familiare. Ecco dove la giustizia sociale funziona meglio.

2 - 3 minuti Tempo di lettura

thumb_PugliaSono molte le opportunità messe a disposizione in questi giorni dalla Regione Puglia. Abbiamo raccolto in particolare, i concorsi dell’Arpa che reclutano geologi, biologi, fisici e chimici, ma anche amministrativi ed esperti in comunicazione e relazioni pubbliche. E poi un concorso per tre borse di ricerca di 15mila euro da attivare presso le università del Belgio e gli organismi internazionali dell’UE a Bruxelles.

2 - 3 minuti Tempo di lettura

thumb_conoscenzeSono i cosiddetti canali informali e quando si parla di reclutamento ciò significa che ci si affida prevalentemente alla conoscenza diretta del candidato o alla sua segnalazione da parte di una persona che gode della nostra stima. La tendenza è più forte nelle piccole aziende.

1 - 2 minuti Tempo di lettura

thumb_FarmaciaE’ sufficiente il diploma per partecipare ai concorsi pubblici per esami che consentono di accedere a 12 posti a tempo indeterminato di assistente di amministrazione e 5 di assistente informatico. Ad aprire le porte a nuove risorse è questa volta l’autorità nazionale competente per l’attività regolatoria dei farmaci in Italia, AIFA. La scadenza dei bandi è il 29 gennaio 2012.

1 - 2 minuti Tempo di lettura

thumb_apprendistatoMinistero del Lavoro e Italia Lavoro SpA lanciano il programma AMVA, che prevede contributi pubblici per le imprese disposte ad assumere giovani con questa nuova tipologia contrattuale.
Bando aperto fino al 31 dicembre 2012.

1 - 2 minuti Tempo di lettura

thumb_MacerataLa Provincia di Macerata ha pubblicato un bando rivolto a giovani laureati, disoccupati o inoccupati, finalizzato a promuovere la competitività e l'occupazione dei giovani ad alta scolarizzazione.
C’è tempo fino al 25 gennaio 2012.

1 - 2 minuti Tempo di lettura

thumb_restauro_con_borsa_di_studioUn tirocinio di perfezionamento di un anno all’Opificio delle Pietre Dure a Firenze grazie a una borsa di studio aperta a tutti i giovani restauratori diplomati. La borsa è assegnata a rotazione e quest'anno coinvolge le regioni del Nord.
Domande entro il 15 gennaio 2012.

1 - 2 minuti Tempo di lettura

thumb_imprenditoria_femminileCinquemila euro all’idea imprenditoriale in rosa più innovativa e competitiva. La Camera di Commercio di Roma ha lanciato il bando Idea Innovativa, la nuova imprenditorialità al femminile rivolto alle micro o piccole imprese operanti sul territorio di Roma nei settori del commercio, industria, artigianato, agricoltura e servizi.

1 - 2 minuti Tempo di lettura

thumb_pwcIl network internazionale PricewaterhouseCoopers apre le candidature a 500 giovani neolaureati e a professionisti con esperienza, attraverso una campagna di reclutamento su scala nazionale.La ricerca coinvolge molte città in tutta Italia: Roma, Milano, Ancona, Bari, Bologna, Brescia, Catania, Cagliari, Firenze Genova, Napoli, Padova, Palermo, Parma, Torino, Trento, Treviso, Trieste, Udine, Varese e Verona. Tutti i dettagli della ricerca.

Gallery