click

Offerte lavoro



 
 

 

2 - 3 minuti Tempo di lettura

thumb_PugliaSono molte le opportunità messe a disposizione in questi giorni dalla Regione Puglia. Abbiamo raccolto in particolare, i concorsi dell’Arpa che reclutano geologi, biologi, fisici e chimici, ma anche amministrativi ed esperti in comunicazione e relazioni pubbliche. E poi un concorso per tre borse di ricerca di 15mila euro da attivare presso le università del Belgio e gli organismi internazionali dell’UE a Bruxelles.

2 - 3 minuti Tempo di lettura

thumb_conoscenzeSono i cosiddetti canali informali e quando si parla di reclutamento ciò significa che ci si affida prevalentemente alla conoscenza diretta del candidato o alla sua segnalazione da parte di una persona che gode della nostra stima. La tendenza è più forte nelle piccole aziende.

1 - 2 minuti Tempo di lettura

thumb_FarmaciaE’ sufficiente il diploma per partecipare ai concorsi pubblici per esami che consentono di accedere a 12 posti a tempo indeterminato di assistente di amministrazione e 5 di assistente informatico. Ad aprire le porte a nuove risorse è questa volta l’autorità nazionale competente per l’attività regolatoria dei farmaci in Italia, AIFA. La scadenza dei bandi è il 29 gennaio 2012.

1 - 2 minuti Tempo di lettura

thumb_apprendistatoMinistero del Lavoro e Italia Lavoro SpA lanciano il programma AMVA, che prevede contributi pubblici per le imprese disposte ad assumere giovani con questa nuova tipologia contrattuale.
Bando aperto fino al 31 dicembre 2012.

1 - 2 minuti Tempo di lettura

thumb_MacerataLa Provincia di Macerata ha pubblicato un bando rivolto a giovani laureati, disoccupati o inoccupati, finalizzato a promuovere la competitività e l'occupazione dei giovani ad alta scolarizzazione.
C’è tempo fino al 25 gennaio 2012.

1 - 2 minuti Tempo di lettura

thumb_restauro_con_borsa_di_studioUn tirocinio di perfezionamento di un anno all’Opificio delle Pietre Dure a Firenze grazie a una borsa di studio aperta a tutti i giovani restauratori diplomati. La borsa è assegnata a rotazione e quest'anno coinvolge le regioni del Nord.
Domande entro il 15 gennaio 2012.

1 - 2 minuti Tempo di lettura

thumb_imprenditoria_femminileCinquemila euro all’idea imprenditoriale in rosa più innovativa e competitiva. La Camera di Commercio di Roma ha lanciato il bando Idea Innovativa, la nuova imprenditorialità al femminile rivolto alle micro o piccole imprese operanti sul territorio di Roma nei settori del commercio, industria, artigianato, agricoltura e servizi.

1 - 2 minuti Tempo di lettura

thumb_pwcIl network internazionale PricewaterhouseCoopers apre le candidature a 500 giovani neolaureati e a professionisti con esperienza, attraverso una campagna di reclutamento su scala nazionale.La ricerca coinvolge molte città in tutta Italia: Roma, Milano, Ancona, Bari, Bologna, Brescia, Catania, Cagliari, Firenze Genova, Napoli, Padova, Palermo, Parma, Torino, Trento, Treviso, Trieste, Udine, Varese e Verona. Tutti i dettagli della ricerca.

2 - 3 minuti Tempo di lettura
thumb_ministero_istruzioneUmanisti accorrete. Il Ministero dell'Istruzione ha indetto un bando di concorso per assistenti di lingua italiana nei Paesi dell'Unione Europea: Austria, Belgio, Francia, Irlanda, Germania, Regno Unito e Spagna.
294 i posti messi a disposizione per l'anno 2012-2013 e la scadenza per inviare la candidatura è fissata per il 20 gennaio 2012. Ecco tutti i dettagli.

2 - 3 minuti Tempo di lettura

thumb_wolters_kluwerDopo anni di flessione torna il segno più nell’editoria italiana: più lettori di libri di carta, più lettori di e-book, mentre, nell’ambito del lavoro l’attrattività di questo settore non ha mai conosciuto crisi. Siamo andati a vedere le opportunità di stage di due tra i maggiori editori del nostro Paese e ce n’è per tutti, dagli umanisti agli economisti, dagli informatici ai linguisti.

Gallery