10 assistenti educatori a Reggio Emilia

Il Concorso è finalizzato alla copertura a tempo indeterminato di 10 posti a tempo pieno di assistente educatore. Gli interessati potranno inviare le proprie candidature entro il 31 luglio.
Il Centro Servizi per Adolescenti Santi Pietro e Matteo è un'istituzione di Pubblica Assistenza e Beneficienza (IPAB) ed è regolata dalle leggi sulle pubbliche amministrazioni e sugli enti locali. Il suo scopo è quello di promuovere dei servizi agli adolescenti e ai giovani adulti del territorio di Reggio Emilia o provenienti da altri territori, quando vi si riscontra una necessità socio-relazionale o psico-fisica, e si reputa che l'allontantanamento della persona minore sia necessario.
Il centro cerca di offrire all'ospite ambiente familiare, attività culturali, lavorative e ludiche secondo un progetto definito e studiato per ognuno.
Per essere ammessi al concorso è necessario:
• godere dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza e provenienza che non siano italiani;
• non aver riportato condanne penali e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che impediscano, secondo le leggi vigenti, la costituzione del rapporto di impiego presso Enti pubblici;
• avere adeguata conoscenza della lingua italiana;
• possedere idoneità fisica all'impiego;
• essere maggiorenni;
• aver adempiuto gli obblighi di leva, se richiesti;
• possedere la qualifica di Operatore Socio Sanitario
oltre a
• possedere il diploma di laurea in scienze dell'educazione e cv coerente con il lavoro con le persone disabili oppure l'attestato di abilitazione per educatore professionale rilasciato ai sensi del D.M, oppure l'attestato regionale di qualifica professionale rilasciato in passato ai sensi della direttiva comunitaria 51192, al termine di un corso di formazione attuato nell'ambito del Progetto APRIS.
Oppure
• avere conseguito il diploma di laurea triennale in Scienze e tecniche psicologiche o diploma di laurea triennale in sociologia con un curriculum di studio e attività di tirocinio coerenti con Ie attività di educatore per disabili.
• possedere un diploma di laurea con esperienza documentabile di almeno 12 mesi in ambito educativo disabili;
• avere il diploma di scuola seondaria superiore con esperienza documentabile di almeno 24 mesi in ambito educativo nel settore disabili.
• Possesso della patente di guida di categoria B.
La posizione è full time, ed è regolata dal CCNL Regioni-Autonomie Locali, cat. B pos. Economica e giuridica B3.
La domanda deve essere indirizzata all'A.S.P. SS. Pietro e Matteo - Via Lusenti, lll – 42121 REGGIO EMILIA, compilando l'apposito modulo scaricabile a questo link: http://www.integrazionereggio.it/ , "Concorso Pubblico Assistente Educatore".

La presentazione delle domande deve avvenire entro il 31 luglio 2012.
La domanda deve essere inviata tramite raccomandata A/R con ricevuta di ritorno, consegnata a mano agli Uffici dell'A.S.P. in Via Lusenti l/l Reggio Emilia dalle ore 9 alle ore l2 dal lunedì al venerdì , oppure inoltrata tramite posta e Iettron ica certificata all'indirizzo ampa.asp.sspietroematteo.re@pa.postacertificata.gov.it.

Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere agli Uffici dell'A.S.P. Via Lusenti , 111 42121Reggio Emilia dal lunedì al venerdì dalle ore 09,00 alle ore 12,00 (email csa.pietromatteo@libero.it tel.05221451376), e visitando il sito intenet dove è possibile scaricare la domanda di partecipazone e avere ulteriori informazioni circa il concorso stesso.

Elena Merli

26 giugno 2012

Foto di ziowoody


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?