Offerte lavoro



 
 

 

Due posti di lavoro dalla parte degli animali

2 - 3 minuti Tempo di lettura
Due posti di lavoro dalla parte degli animaliLa Lav cerca un assistente programma lasciti e un assistente legale. La Lega anti vivisezione è un’associazione Onlus che si impegna a contrastare ogni forma di sfruttamento e violenza sugli animali, sull’ambiente e sull’ecosistema in generale. Promuove nuove leggi per la tutela degli animali e si impegna a far applicare quelle esistenti attraverso lo sviluppo di sinergie e collaborazioni con istituzioni locali, nazionali ed europee. 

L’assistente programma lasciti avrà un ruolo attivo nelle attività di comunicazione dell’associazione, ma anche in quelle di fidelizzazione e rendicontazione, così come nella progettazione di nuove iniziative. Risponderà al coordinatore del programma e si interfaccerà con i diversi attori coinvolti.

Il prescelto dovrà supportare la comunicazione legata alla promozione e alla fidelizzazione online e offline, contribuire alla revisione del piano di comunicazione anche individuando nuovi canali e nuovi strumenti di promozione  (attività richiesta anche per l’area grandi donatori) e alla stesura di testi e in generale di materiale per la comunicazione esterna, e inviare i materiali promozionali. Si occuperà anche di controllare e aggiornare le anagrafiche dei contatti e di mantenere i rapporti con i fornitori e i grafici per lo sviluppo del materiale istituzionale.

Per potersi candidare è importante avere una solida motivazione e condividere i principi e i valori dell’associazione. E’ però altrettanto importante possedere una spiccata attitudine alla comunicazione, ai rapporti interpersonali e avere doti di mediazione. Si richiede flessibilità e gestione dello stress, capacità di scrittura, conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office. I titoli di studio richiesti sono una laurea in marketing, comunicazione o in discipline economiche; è preferibile aver effettuato una specializzazione post laurea in marketing/comunicazione/no profit. Si richiedono inoltre due anni di esperienza nella raccolta fondi.

Gli interessati possono inviare cv e lettera motivazionale a lasciti@lav.it  entro il 19 maggio 2013.

L’assistente legale dovrà invece occuparsi delle pratiche di successione e delle disposizioni testamentarie ricevute dall’associazione, oltre a supportare le attività istituzionali di tutela legale degli animali. I Requisiti sono: motivazione, capacità organizzative, flessibilità e disponibilità ad effettuare trasferte sul territorio nazionale. La lingua inglese e le conoscenza informatiche sono altrettanto importanti.

Inviare cv e lettera motivazionale a cd@lav.it indicando nell’oggetto “Assistente legale” entro il 16 maggio 2013.


Elena Merli
venerdì 3 maggio 2013


Foto: logo Lav

Gallery