Offerte lavoro



 
 

 

Foundraiser nell'affido familiare

1 - 2 minuti Tempo di lettura

no_profitL'Associazione Cometa di Como, composta da numerose famiglie aperte all'esperienza dell'affido familiare, è alla ricerca di un Fundraiser Senior, che abbia maturato 3 o 4 anni di esperienza nell'ambito della raccolta fondi. Il termine della scadenza per presentare le proprie candidature è il 31 di agosto 2012.

Cometa è un'organizzazione senza scopo di lucro che offre servizi di accoglienza e che propone attività socio-educative per i minori e le loro famiglie. La base del metodo di Cometa risiede proprio nella famiglia, che diventa l'insieme delle relazioni stabili e costruttive che portano alla conoscenza e al vivere al meglio la vita di ogni giorno.

Tutte le attività proposte si concretizzano tramite le associazioni Cometa e Il Manto, che si occupano di affido diurno e residenziale, pronto intervento per minori che si trovano in situazioni difficoltose e precarie, aiuto allo studio e servizi di supporto. L'associazione ha anche avviato uno sportello d’orientamento legale, di counselling, di mediazione familiare e di organizzazione delle attività estive.

Il Fundraiser officer risponderà direttamente alla Direzione Generale e dovrà ideare, gestire e promuovere l'intero processo di raccolta fondi dell'Associazione Cometa e delle strutture connesse. Dovrà inoltre elaborare la strategia di fundraising: direct mkt, contatti con donatori, oragnizzazione eventi ecc...

L'addetto alla raccolta fondi dovrà ricoprire la posizione a partire da settembre 2012 e dovrà possedere queste caratteristiche:

  • forte motivazione e condivisione degli obiettivi dell'associazione
  • residenza nella zona di Como
  • dinamicità ed entusiasmo
  • capacità di scrittura e redazionale
  • conoscenza della lingua inglese
  • precedente esperienza di 3/4 anni nell'ambito della raccolta fondi
  • conoscenza del pacchetto office
  • capacità di lavorare in team e per obiettivi

Per avere maggiori informazioni sull'associazione visitare il sito.

La sede di lavoro è a Como. Gli interessati potranno inviare i propri cv entro il 31 agosto a chiara.gavazzi@puntocometa.org , indicando come riferimento in oggetto "Senior FR-2012" .


Elena Merli

3 agosto 2012

Foto di LuisPerez

Gallery