Offerte lavoro



 
 

Tre profili nell'Area Comunicazione per AIBI

2 - 3 ' di lettura

AibiAibi, Amici Dei Bambini è un’organizzazione non governativa che opera in Italia attraverso una sede nazionale e altre 11 sedi regionali coordinate da quella centrale. E' presente anche in altri 25 paesi, tra cui Africa, America, Asia, ed Europa dell’Est. Per la sede principale, quella di Mezzano di San Giuliano Milanese, si sono aperte tre posizioni da inserire all'interno dell'are comunicazione: un Responsabile per la Raccolta Fondi, un Responsbile per l'Ufficio Stampa e un Responsabile per la Gestione Sostenitori e Donatori.

AIBI si occupa prevalentemente di affido e di adozione, e lotta per sconfiggere l’abbandono minorile attraverso quattro diversi tipi di intervento: adozione internazionale, affido famigliare, cooperazione internazionale e sensibilizzazione sui temi dell’adozione e dell’affido.

RESPONSABILE RACCOLTA FONDI

Risponde direttamente al direttore e presidente dell'organizzzazione, sviluppando e avendo la gestione delle strategie della raccolta fondi con un focus sulle aziende e i grandi donatori. Il responsabile raccolta fondi si relaziona e interfaccia con tutte le realtà presenti nell'organizzazione, ma in particolar modo con il dipartimento comunicazione inteso come ufficio stampa, commerciale e gestione sostenitori e donatori.

L'età ideale è compresa tra i 30 e i 45 anni e sono rischieste diversi requisiti, tra i quli elenchiamo i principali:

  • motivazione e condivisione dell mission di AIBI
  • pregressa esperienza in ruoli analoghi presso significativi enti no profit
  • conoscenza della lingua inglese
  • capacità di lavoro in team e per obiettivi
  • ottima conoscenza pacchetto office

Per potersi candidare, è necessario compilare il form “candidature in risposta ad annuncio” e indicare il codice di riferimento "SEFR".

RESPONSABILE DELL'UFFICIO STAMPA

Si occupa di gestire l'ufficio stampa istituzionle in stretta relazione con la presidenza dell'associazione. Deve inoltre gestire le altre attività di comunicazione connesse a quelle dell'ufficio. Sono richieste una spiccata capacità comunicativa e relazionale e una notevole capacità di scrittura. Oltre alle attività più "tradizionali" legate a un ufficio stampa, la persona ricercata dovrà anche seguire le attività di un'agenzia giornalistica online e dimostrare di possedere delle qualità di tipo redazionale.

L 'età ideale è compresa tra i 30 e i 45 anni e sono richieste diverse competenze, tra le quali elenchiamo:

  • motivazione e condivisione dell mission di AIBI
  • pregressa esperienza in ruoli analoghi presso significativi enti no profit
  • ottime capacità di analisi e di redazione dei testi
  • ottima conoscenza pacchetto office

Nella candidatura indicare il codice di riferimento "US".

RESPONSABILE GESTIONE SOSTENITORI E DONATORI

Gestisce un team di 5 persone, e si occupa di acquisire, seguire e fidelizzare i sostenitori e i donatori dell'associazione. Si occupa di definire strategie di direct marketing e di comunicazione anche sui mezzi online con lo scopo di promuovere il sostegno a distanza di AIBI. Anche per il responsabile gestione sostenitori e donatori è necessario una continua informazione e sinergia con i diversi dipartimenti, predisponendo una comunicazione integrata. Si occupa anche di gestire il coordinamento delle attività delle sedi regionali.

L 'età ideale è compresa tra i 30 e i 45 anni, ed ecco i principali requisiti:

  • motivazione e condivisione dell mission di AIBI
  • capacità di lavorare per obiettivi e per scadenze
  • capacità di gestire le relazioni e di lavorare in team
  • capacità di gestione dello stress

In questo caso indicare il codice di riferimento "SAD".

La sede di lavoro per tutte le posizioni è Mezzano di San Giuliano Milanese (MI).

Per maggiori informazioni andare alla pagina Lavora con noi del sito AIBI.



Elena Merli

28 giugno 2012



Foto di Muchtomydismay

Gallery