Offerte lavoro



 
 

World Bank Internship

1 - 2 ' di lettura

World BankLa povertà non ha confini e così nemmeno l’eccellenza. A dichiararlo è la Banca Mondiale che difatti inserisce stagisti e professionisti da tutto il mondo.

Per gli stage i bandi si aprono due volte l’anno. Ora è la volta di quelli estivi le cui candidature verranno raccolte dal 1 dicembre 2012 al 31 gennaio 2013. Due mesi di tempo per decidere di provarci e magari partire per un’esperienza formativa all’estero davvero importante.

Lo stage dura quattro mesi, e prevede un rimborso spese e un contributo alle spese per il viaggio.

I requisiti di laurea sono ampi: discipline umanistiche, della finanza, economiche, delle scienze sociali ( antropologia o sociologia), dell'agricoltura, dell'ambiente e dello sviluppo.

Oltre all’inglese fluente è preferibile la conoscenza di una seconda lingua tra francese, spagnolo, russo, arabo, portoghese e cinese.

Tutte le richieste devono pervenire online attraverso il form di registrazione.
Per maggiori informazioni visitare il sito della Banca Mondiale.

La Banca Mondiale è una delle istituzioni specializzate dell’Organizzazione delle Nazioni Unite.

Ha la sua sede a Washington DC, è stata creata nel 1945 dopo la seconda guerra mondiale principalmente per aiutare Francia e Giappone nella loro ricostruzione post-guerra, per poi occuparsi dagli anni 60 di sviluppo economico per paesi come Africa, America Latina e Asia.

Nel corso del tempo i suoi obiettivi sono cambiati, e negli ultimi anni le attività della Banca Mondiale si sono concentrate sulla riduzione della povertà, abbandonando l'obiettivo unico della crescita economica.


Raffaella Giuri

28 novembre 2012

Foto di WorldBankPhotoCollection

Gallery