Best, borse di studio nella Silicon Valley

La Commissione Fullbright, Invitalia e il BEST Steering Committee presentano le borse di studio del programma BEST (Business Exchange and Student Training). Candidati entro i 35 anni in possesso di una dottorato o di una laurea magistrale o triennale in materie tecniche e scientifiche  – preferibilmente Biotecnologie, Nanotecnologie, Scienze biomediche, Tecnologia delle comunicazioni, Ingegneria aereospaziale e dei nuovi materiali, Design industriale, Tecnologie per la protezione ambientale e la produzione energetica, Art and Fashion, Entertainment – prestate bene attenzione: questa opportunità è tutta per voi.

Tre mesi di durata, 1000$ di stipendio mensile, 1500$ per il rimborso delle spese per il visto e per il viaggio di andata e ritorno, alloggio e assicurazione medica garantite: con queste premesse sognare la California è davvero possibile. Le borse di studio si terranno infatti presso la Santa Clara University, nel cuore della Silicon Valley, luogo in cui si terrà lo stage successivo. Al rientro in Italia coloro che saranno selezionati potranno essere supportati da un programma di affiancamento con attività finalizzate a un ulteriore sviluppo del progetto di business elaborato dai borsisti.

I corsi avranno una durata compresa tra agosto/settembre 2016 e febbraio/marzo 2017. Per candidarsi è necessario compilare con i propri dati personali il BEST Application form 2015-16 e consegnarlo entro il 31 marzo all’indirizzo BEST@fullbright.it. È richiesta un’ottima conoscenza della lingua inglese, comprovata dal superamento del TOEFL con un punteggio minimo di 72/120 da conseguire entro e non oltre il prossimo 17 maggio.

Obiettivo delle borsa di studio è offrire a cittadini italiani in grado di proporre un innovativo progetto di trasferimento tecnologico l’opportunità di frequentare corsi intensivi in Entrepreneurship e Management per acquisire le capacità necessarie per lanciare e gestire una propria startup.

Chiara Del Priore
4 febbraio 2016

Foto: Google immagini (creative commons)


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?