Da sei mesi a un anno a Mons, Belgio, nel quartier generale della Nato

C’è tempo fino al 28 febbraio per candidarsi allo stage organizzato dalla NATO a Mons, in Belgio, presso il quartier generale supremo delle potenze alleate in Europa. La porta è aperta per tutti gli studenti dai 21 anni in su iscritti all’università da almeno 2 anni.

La durata dello stage è variabile a seconda dei titoli conseguiti: per coloro che devono ancora conseguire la laurea triennale e per coloro che si sono laureati negli ultimi 18 mesi può durare al massimo 6 mesi; per quanti stanno frequentando un corso di laurea magistrale, un master o hanno appena ultimato il loro ciclo di studi la durata può essere estesa fino a un anno intero.

La selezione finale verrà effettuata nel mese di maggio, mentre gli stage avranno inizio a gennaio o a settembre 2016. La data di partenza sarà comunicata ai candidati selezionati solo in un secondo momento e dipenderà essenzialmente dalle necessità del settore di competenza.

Caratteristica saliente del bando è infatti la sua multidisciplinarietà: si ricercano stagisti provenienti dalle facoltà di giurisprudenza, scienze politiche, relazioni internazionali, economia, ingegneria, logistica, gestione delle risorse umane, management, informatica, lingue, comunicazione, archivistica e biblioteconomia.

È richiesta un’ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata e un eccellente curriculum accademico. Obiettivo dello stage è quello di offrire a tutti i partecipanti un’approfondita conoscenza delle funzioni della NATO, dei suoi meccanismi interni e del lavoro della diplomatico. L’affiancamento e la collaborazione diretta con i membri dello staff svilupperà un interscambio di conoscenze tra le nozioni teoriche acquisite dagli stagisti e il bagaglio di esperienze trasmesso dai loro tutor.

A tutti i partecipanti sarà riconosciuto un rimborso che coprirà le spese di viaggio, vitto e alloggio. Per candidarsi è sufficiente compilare l’application form, allegando il proprio CV e una lettera motivazionale di una pagina in lingua inglese.

Chiara Del Priore
18 febbraio 2015

Foto: Google (creative commons)


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?