Premio di Laurea Artemio Franchi, erogati 6.000 euro per una tesi sullo sport

Premio di Laurea Artemio Franchi, erogati 6.000 euro per una tesi sullo sport. La Fondazione Artemio Franchi Onlus, in collaborazione con l’Università degli Studi di Firenze e con il patrocinio della Lega Italiana Calcio Professionistico, ha indetto questo concorso al fine di valorizzare le migliori tesi di laurea magistrali riguardanti argomenti legati allo sport, con un occhio di riguardo al calcio. La partecipazione è rivolta a tutti coloro che abbiano discusso la propria tesi in una delle Università Italiane entro il 1° agosto 2016.

Il premio

Le tesi verranno passate al vaglio e valutate da una giuria, la quale sceglierà i tre elaborati migliori. I premi saranno così divisi:

  • 1° premio: 3.000 euro
  • 2° premio: 2.000 euro
  • 3° premio: 1.000 euro

Ci saranno, inoltre, altri 3 premi speciali:

  • Premio Vittorio Mormando per la migliore tesi magistrale in ambito giuridico.
  • Premio Insieme per il miglior elaborato sul tema della diffusione e dello sviluppo delle attività paraolimpiche. In questo caso, la selezione è rivolta anche per tesi triennali, di master e di corsi di specializzazione
  • Premio Calcio Femminile per il miglior elaborato riguardante il tema dell’attività sportiva femminile. Anche in questo caso è possibile partecipare presentando tesi riennali, di master o di corsi di specializzazione.

Come candidarsi

Per consultare il bando nella sua interezza e per inviare i propri elaborati (entro e non oltre il 31 dicembre 2019), è sufficiente cliccare sul seguente link:


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?