Stage Nato tra Norfolk e Lisbona

La NATO (Organizzazione del Trattato dell’Atlantico del Nord) propone stage per le sedi di Norfolk (USA) e Lisbona (Portogallo) con partenza prevista per il primo gennaio 2017. Possono presentare la domanda di partecipazione tutti i laureati triennali o magistrali di età compresa tra i 21 e i 35 anni. È richiesta la conoscenza fluente dell’inglese confermata, possibilmente, da un attestato TOEFL o simili.

L’esperienza avrà una durata massima di sei mesi ed è prevista l’erogazione di un contributo mensile di 1.100 dollari e il rimborso per le spese di viaggio di andata e ritorno. All’interno del bando è espressamente chiarito che la somma stanziata non sarà sufficiente per garantire il pagamento del vitto e dell’alloggio per la zona di Norfolk.

Gli stage sono aperti a studenti provenienti da diversi ambiti. Possono aspirare all’approdo negli Stati Uniti quanti abbiano maturato studi e attitudini nell’ambito informatico, tecnologico, ingegneristico, strategico, logistico, organizzativo, giuridico, sociologico e delle risorse umane. Sulle rive del fiume Tago sono ricercati esperti di IT, comunicazione e di analisi statistica.

Per rispondere all’appello è sufficiente inviare, entro il 30 aprile, una mail all’indirizzo intern@act.nato.int allegando la seguente documentazione: il CV; l’application form interamente compilato; una lettera motivazionale all’interno della quale sia spiegato approfonditamente il proprio percorso universitario, le conoscenze acquisite e il motivo per cui si ritiene adatti a svolgere uno stage alla NATO e una copia dell’attestato di conoscenza della lingua inglese conseguito e del diploma di laurea.

L’Organizzazione del Trattato dell’Atlantico del Nord è stata istituita il 4 aprile 1949 e conta oggi 28 Stati membri con l’obiettivo di salvaguardare la libertà e la sicurezza dei Paesi membri sostenendo la condivisione dei valori essenziali della democrazia, la ricerca di soluzioni diplomatiche ai conflitti e, se necessario, l’intervento militare nelle situazione particolarmente critiche.

Chiara Del Priore
16 marzo 2016

Foto: Google immagini


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?