Tre premi alle tesi sul lavoro

Assolavoro, associazione nazionale delle Agenzie per il Lavoro, presenta la seconda edizione del premio “Giuseppe Cova” che propone tre premi di laurea del valore di 5.000€ ciascuno.

Il bando è rivolto a tutti coloro che abbiano conseguito una laurea magistrale o a ciclo unico tra il primo gennaio 2015 e il 31 marzo 2016 in giurisprudenza, economia, scienze politiche, sociologia e scienze della comunicazione. Per essere ammessi è necessario aver discusso una tesi su uno dei seguenti argomenti: le tipologie contrattuali; il ruolo delle Agenzie per il Lavoro in Italia (con particolare attenzione a quelle autorizzate dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, agli operatori polifunzionali creati per offrire servizi di ricerca, selezione, formazione e placement e ai partner strategici per le imprese); le principali novità normative e organizzative e le best practices italiane e internazionali nel settore del lavoro flessibile; le misure istituite per favorire l’ingresso e il reinserimento nel mondo del lavoro.

Attenzione, il termine per rispondere all’appello è prossimo alla scadenza: entro il 30 aprile dovrà infatti essere presentata tutta la documentazione richiesta. A mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, dovranno essere spediti all’indirizzo via Marcantonio Colonna 7 – 00192, Roma: un abstract della tesi di massimo 10.000 battute, un cd con il testo completo dell’elaborato, una fotocopia di un documento di riconoscimento, il codice fiscale, un recapito telefonico, l’indirizzo mail, il relatore della tesi, il nome del relatore, l’anno accademico in cui è stata conseguita la laurea, il relativo voto finale e una liberatoria sottoscritta direttamente dal candidato che autorizzi Assolavoro al libero utilizzo del materiale inviato.

La Commissione Giudicatrice sarà composta dal presidente e dal direttore di Assolavoro, nonché da altri cinque membri selezionati in rappresentanza del mondo accademico, forense, dell’informazione e del lavoro. I vincitori saranno informati tramite posta elettronica mentre la cerimonia di premiazione avrà luogo entro un anno dal termine dei lavori della Commissione.

Chiara Del Priore
21 aprile 2016

Foto: Google immagini (creative commons)


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?