Offerte lavoro



 
 

 

Università e Master: per l’Anno Accademico 2018/’19 previste oltre 1.200 borse di studio

1 - 2 minuti Tempo di lettura

universita e master previste iltre 1200 borse di studio

Università e Master: per l’Anno Accademico 2018/’19 previste oltre 1.200 borse di studio. Un numero elevato e che riguarda diverse Istituzioni Universitarie, dalla Luiss di Roma al Politecnico di Milano, passando per l’Università degli Studi di Reggio Calabria.

Le agevolazioni

Gran parte delle agevolazioni e dei finanziamenti provengono dall’Inps: l’Istituto statale ha bandito, infatti, 834 borse di studio da 10.000 euro ciascuna per la partecipazione a master realizzati da Università e Istituti italiani. Circa una decina di queste borse di studio sono state assegnate all’Università Bocconi per 3 master di I livello.

Sempre a Milano, il Politecnico beneficia di 9 borse. Da segnalare un interessante Master di II livello in collaborazione con Eni che prevede, inoltre, la tassa di immatricolazione versata direttamente da Eni per i 25 partecipanti e un contratto di apprendistato di alta formazione e ricerca per tutta la durata del Master.

Nella capitale, invece, l’Università Luiss ha dato a disposizione oltre 500 borse di studio, a cui vanno ad aggiungersi altre 80 agevolazioni da parte dell’Inps per diversi corsi e altre 40 borse di studio per gli studenti atleti per proseguire la carriera accademica oltre a quella sportiva.

L’Università degli Studi di Reggio Calabria, infine, ha messo a disposizione 48 borse di studio.

Altre informazioni

Per conoscere i dettagli riguardo le borse di studio erogate dall’Inps, cliccare sul seguente link:

Gallery