Viva le tesi sulle donne costituenti

La sezione ANPI “Eugenio Curiel” di Porta Magenta, in occasione del settantesimo anniversario della Costituente della Repubblica Italiana, propone il premio “Donne nella Costituente”. Possono partecipare tutti coloro che, senza alcun limite di età o area di studio, abbiano discusso o discuteranno tesi di laurea magistrale o di dottorato sul tema oggetto del concorso nel periodo compreso tra il febbraio 2015 e il luglio 2017.

Obiettivo del concorso è ricordare e analizzare il ruolo e il contributo delle donne nella fase di nascita della Costituzione della Repubblica promuovendo la realizzazione di lavori che favoriscano nuovi stimoli e impulsi alla formazione di una solida coscienza e conoscenza sociale e politica.

In fase di selezione saranno valutate l’originalità e la qualità scientifica del progetto proposto e la competenza storiografica e metodologica dimostrata nell’affrontare la trattazione. A conclusione delle valutazioni saranno nominati due vincitori cui sarà riconosciuto un premio in denaro di 1.000€ netti ciascuno.

Le candidature possono essere presentate entro il primo ottobre 2017 per posta raccomandata con ricevuta di ritorno a Giuseppe D’Acquino, via Novara 42- 20147 Milano o inviando una mail all’indirizzo anpicurielinfo@gmail.com o anpicuriel@yahoo.it. La documentazione deve comprendere: domanda di partecipazione interamente compilata, due copie della tesi in formato pdf o su CD, dichiarazione attestante che la ricerca non è mai stata pubblicata e non è attualmente in corso di pubblicazione, breve curriculum degli studi e delle attività svolte, autorizzazione a rendere l’elaborato consultabile presso la biblioteca “Ferruccio Parri” - INSMLI viale Sarca 336, Milano.

Chiara Del Priore
16 novembre 2016

Foto: Google immagini (creative commons)


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?