Offerte lavoro



 
 

 

1 - 2 minuti Tempo di lettura
Stage romani alle Nazioni UniteIl Dipartimento per gli Affari Economici e Sociali delle Nazioni Unite propone stage annuali nella sua sede di Roma, destinati a tutti i neolaureati magistrali o triennali con un master. Attenzione, il termine ultimo per la presentazione delle domande di partecipazione è prossimo alla scadenza: entro il 4 luglio dovrà essere completata la registrazione al portale e la successiva compilazione dell’application form all’interno del quale, oltre a una lettera di presentazione, dovrà essere caricata anche una copia dei diplomi e degli attestati conseguiti.

1 - 2 minuti Tempo di lettura
Sei mesi a studiare l'EuropaIl Centro per gli studi europei Wilfried Martens propone stage dai tre ai sei mesi per laureati triennali e magistrali e giovani ricercatori che hanno sostenuto i propri studi in scienze politiche e discipline afferenti.

1 - 2 minuti Tempo di lettura
Sei mesi a Bruxelles con GirpGIRP, associazione internazionale che opera nella distribuzione farmaceutica, propone stage semestrali a tutti gli studenti iscritti a corsi di laurea magistrale o di dottorato. La sede centrale di Bruxelles (Belgio) aprirà le sue porte aperte a quanti abbiano incentrato la propria formazione accademica nell’ambito della comunicazione.

1 - 2 minuti Tempo di lettura
Finanza internazionale, stage pariginiÈ il principale istituto francese di ricerche sulla finanza internazionale, si chiama Cepii e propone stage semestrali rivolti ai laureati magistrali o a quanti siano in possesso di un master in economia o discipline afferenti.

1 - 2 minuti Tempo di lettura
Europrogettazione, 280 borse di studioOtto atenei, 280 borse di mobilità, cinque Paesi coinvolti: sono i numeri del progetto Universities for EU Projects Culture, dedicato a tutti i neolaureati o agli studenti iscritti a corsi di laurea triennale, magistrale, dottorato o Master. Attenzione però, possono accedere al bando esclusivamente coloro che sono regolarmente immatricolati ad una delle seguenti università: Trieste, Padova, Parma, Macerata, Cagliari, Palermo, Ca’ Foscari di Venezia e La Sapienza di Roma.

1 - 2 minuti Tempo di lettura
La fisica delle particelle si studia a ViennaL’Università di Vienna (foto) e il Fondo austriaco per la scienza e le nanotecnologia propongono borse di dottorato destinate a quanti abbiano conseguito una laurea magistrale in fisica delle particelle. Candidature aperte fino al 31 maggio per un bando che garantisce la possibilità di approfondire i progetti di ricerca per tre anni con un contributo mensile di 1.996,90€.

1 - 2 minuti Tempo di lettura
Specializzarsi a LiegiL’Università di Liegi propone 20 borse di studio destinate a studenti iscritti a corsi di master o dottorato per l’anno accademico 2016-2017. Possono presentare la propria candidatura quanti abbiano affrontato un percorso accademico in lettere e filosofia, scienze politiche, criminologia, sociologia, economia e management, scienze sociali e architettura. Non saranno accettate le domande dei dottorandi in medicina, veterinaria e odontoiatria.

1 - 2 minuti Tempo di lettura
Tre premi alle tesi sul lavoroAssolavoro, associazione nazionale delle Agenzie per il Lavoro, presenta la seconda edizione del premio “Giuseppe Cova” che propone tre premi di laurea del valore di 5.000€ ciascuno.

2 - 4 minuti Tempo di lettura
thumb Job Meeting PadovaNell’era di internet, di LinkedIn e dei portali web che ti permettono in entrare in contatto con l’azienda dei tuoi sogni, ha ancora senso partecipare ad una fiera del lavoro? È quello che mi sono chiesta una volta venuta a conoscenza della tappa padovana di Job Meeting, l’evento itinerante di orientamento e formazione. L’impulso, sul momento, è stato quello di rispondermi con un “forse no, non ne vale la pena”, perché in fondo chi ci crede più a queste job fair? Il mio atteggiamento era quello sbagliato, ma ancora non lo sapevo.

1 - 2 minuti Tempo di lettura
Ho visto il futuro del digitaleUn concorso di idee per giovani universitari firmato Tim. Scadono lunedì 18 aprile i termini per candidarsi alla seconda edizione del contest #innovaconnoi promosso dalla compagnia telefonica e dedicato a coloro che vogliono scrivere il futuro digitale. Il progetto dà spazio a nuove e originali prospettive nell’uso delle risorse digitali: per risolvere problemi di tutti i giorni, connettere in maniera intelligente le persone, migliorare la qualità della vita, offrire servizi, educare, intrattenere.

Gallery