Offerte lavoro



 
 

 

2 - 3 minuti Tempo di lettura
thumb erasmusDal Piemonte alla Sicilia, uniamo idealmente l’Italia nella presentazione dei bandi Erasmus in scadenza nei prossimi giorni. Preparate le valigie, i tempi stringono e potrebbe esserci un biglietto aereo che aspetta solo voi.

2 - 3 minuti Tempo di lettura
Stage retribuiti alla Corte di Giustizia UeLa Corte di Giustizia dell’Unione Europea propone stage retribuiti presso la sua sede centrale di Lussemburgo. Candidature aperte fino al 30 aprile: entro questa data dovrà essere compilata tutta la documentazione scaricabile online (si consiglia l’apertura con il browser internet explorer) e spedirla in busta chiusa, allegando una copia del proprio CV e dei diplomi ed eventuali attestati conseguiti, all’unità Risorse Umane della Corte di Giustizia dell’Unione Europea – Bureau des stages, TA/04 LB0019, L - 2925 Lussemburgo.

1 - 2 minuti Tempo di lettura
Osce, borse di studio tra Vienna e CopenaghenIl Segretariato internazionale dell’assemblea parlamentare dell’Osce (Organizzazione per la Sicurezza e la Cooperazione in Europa) propone otto borse di studio destinate a studenti laureati triennali o magistrali in scienze politiche, giurisprudenza o relazioni internazionali. Il tutto tra Vienna e Copenaghen.

1 - 2 minuti Tempo di lettura
Best, borse di studio nella Silicon ValleyLa Commissione Fullbright, Invitalia e il BEST Steering Committee presentano le borse di studio del programma BEST (Business Exchange and Student Training). Candidati entro i 35 anni in possesso di una dottorato o di una laurea magistrale o triennale in materie tecniche e scientifiche  – preferibilmente Biotecnologie, Nanotecnologie, Scienze biomediche, Tecnologia delle comunicazioni, Ingegneria aereospaziale e dei nuovi materiali, Design industriale, Tecnologie per la protezione ambientale e la produzione energetica, Art and Fashion, Entertainment – prestate bene attenzione: questa opportunità è tutta per voi.

2 - 3 minuti Tempo di lettura
Specializzarsi in Nuova ZelandaIl Ministero degli Affari Esteri ricorda che c’è tempo fino al 15 luglio per presentare la propria candidatura ai Dottorati di Ricerca Internazionale in Nuova Zelanda. L’avviso è aperto a tutti i giovani con laurea specialistica di secondo livello che abbiano effettuato il proprio percorso accademico in ambito giuridico, scientifico, medico, veterinario, architettonico, manageriale, ingegneristico, giornalistico, sociologico, artistico, ingegneristico e informatico. È altresì richiesto il possesso di un attestato che certifichi l’ottima conoscenza della lingua inglese. A tal proposito, ai fini dell’ammissione, sono validi esclusivamente le documentazioni IELTS, TOEFL, CAE o CPE.

2 - 3 minuti Tempo di lettura
Tirocini (ben) retribuiti al CernIl CERN, l’Organizzazione europea per la ricerca nucleare, propone stage per la sua sede di Ginevra (Svizzera). L’opportunità è rivolta a studenti iscritti a un corso di laurea specialistica in scienze informatiche, matematica, ingegneria, fisica o materie affini e anche a chi concluderà la triennale entro la sessione primaverile. Se siete in possesso di un’ottima conoscenza dell’inglese e, preferibilmente, del francese, non potete mancare all’appuntamento.

2 - 3 minuti Tempo di lettura
Esma, il tirocinio è a ParigiL’Autorità europea degli strumenti finanziari e dei mercati (ESMA) propone stage destinati a tutti i laureati triennali e specialistici per la sua sede centrale di Parigi (Francia). Bando aperto tutto l’anno per un’esperienza che avrà una durata compresa tra i sei e i dodici mesi. Richiesta un’ottima conoscenza dell’inglese scritto e parlato e una formazione maturata nell’ambito giuridico, economico e statistico. Le posizioni disponibili sono infatti nel dipartimento affari legali, analisi dei mercati, amministrazione e controllo. Completano la figura del candidato ideale la conoscenza del sistema finanziario europeo, ottime abilità di scrittura e reportistica, attitudine a organizzare il proprio lavoro per obiettivi e a raggiungerli nei tempi previsti, predisposizione al lavoro di squadra e proattività.

1 - 2 minuti Tempo di lettura
Borse di studio per chi ama la FranciaAllons étudiants de la Patrie! A raccolta studenti italiani, la Francia cerca i migliori di voi. Tornano anche nel 2016 le borse di studio promosse da Campus France, l’agenzia francese per la promozione dell'istruzione superiore, l'accoglienza e la mobilità internazionale e finanziate dal Ministero degli Affari Esteri del Governo Francese.

1 - 2 minuti Tempo di lettura
Stage Nato tra Norfolk e LisbonaLa NATO (Organizzazione del Trattato dell’Atlantico del Nord) propone stage per le sedi di Norfolk (USA) e Lisbona (Portogallo) con partenza prevista per il primo gennaio 2017. Possono presentare la domanda di partecipazione tutti i laureati triennali o magistrali di età compresa tra i 21 e i 35 anni. È richiesta la conoscenza fluente dell’inglese confermata, possibilmente, da un attestato TOEFL o simili.

2 - 3 minuti Tempo di lettura
Stage a Vienna nel controllo della drogaGiro di walzer sulle note delle Nazioni Unite, che propongono stage per il quartier generale di Vienna (nella foto) all’interno dell’Ufficio Centrale e del Dipartimento per il controllo della droga e la prevenzione del crimine. Attenzione, però: il walzer delle Nazioni Unite accrescerà anche le competenze e le esperienze professionali, ma sicuramente non rafforzerà il portafogli. Non è prevista infatti alcuna forma di rimborso e tutte le spese di viaggio, vitto e alloggio saranno interamente a carico degli studenti. A rendere più chiaro il concetto è il punto quattro della tabella di autovalutazione propedeutica alla compilazione del form di candidatura: in poche righe si spiega infatti che possono aspirare alla selezione solo coloro che potranno permettersi di mantenersi autonomamente l’esperienza all’estero o avranno la possibilità di reperire uno sponsor che la finanzi.

Gallery