Offerte lavoro



 
 

 

1 - 2 minuti Tempo di lettura
Collegio d'Europa, la meglio gioventùIl Collegio d’Europa apre le iscrizioni per l’anno accademico 206/2017. Fino al 20 gennaio è possibile candidarsi per ricevere una delle borse di studio erogate agli studenti più meritevoli di tutto il Vecchio Continente. Due città, Bruges e Varsavia, due campus in cui i migliori talenti d’Europa potranno confrontarsi per crescere insieme in un ambiente vivace e multiculturale, dieci intensi mesi di studio per investire concretamente sul proprio futuro.

1 - 2 minuti Tempo di lettura
Tornano i tirocini nelle ambasciate d'italiaStudenti universitari giramondo nel segno della cultura diplomatica italiana. Con la collaborazione del Ministero degli Esteri e della Cooperazione Internazionale, del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e la Fondazione CRUI per le Università Italiane, si è aperto dal 1° ottobre un nuovo bando per tirocini curriculari, di durata trimestrale, da svolgere presso le Ambasciate e le Rappresentanze Permanenti d’Italia all’estero in giro per il mondo.

1 - 2 minuti Tempo di lettura
Premio edea, l'educazione in un ciakMotore, azione! Ultimi giorni di riprese per chi vuole partecipare all’edizione 2016 dei Premi Medea. Il 30 novembre scadrà infatti il termine ultimo per candidarsi al concorso aperto a contenuti audio, video, grafici e animati che abbiano come tema l’educazione e l’istruzione.

2 - 3 minuti Tempo di lettura
Specializzarsi ad HelsinkiIl Ministero degli Affari Esteri italiano e il Centro finlandese per gli scambi internazionali offrono borse di studio destinate a studenti iscritti a corsi di dottorato. Porte sempre aperte a quanti siano interessati a sviluppare progetti finalizzati all’insegnamento in istituzioni accademiche finlandesi di livello post-universitario o in istituti pubblici di ricerca. Per candidarsi non ci sono limiti di tempo, è richiesta solo la presentazione della documentazione entro cinque mesi dal periodo di partenza desiderato.

1 - 2 minuti Tempo di lettura
I premi di Eni per chi fa ricerca Ultimi giorni utili per candidarsi all’edizione 2016 dell’Eni Award. Il 20 novembre scade infatti il termine per poter competere all’assegnazione dei prestigiosi riconoscimenti messi in palio dall’azienda italiana, impegnata nelle attività di ricerca, produzione, trasporto e trasformazione di petrolio e gas naturali.

2 - 3 minuti Tempo di lettura
Onu, stage gratuiti a Bangkok“Da Roma a Bangkok”. Sulle note del tormentone estivo di Baby K e Giusy Ferreri presentiamo lo stage presso la sede nella capitale thailandese dell’Alta commissione Onu per i diritti umani. Selezioni aperte a tutti gli studenti iscritti a un corso di laurea specialistica o all’ultimo anno di un corso a ciclo unico in giurisprudenza, scienze politiche, scienze sociali, economia, storia o discipline affini. Termine ultimo per presentare la propria candidatura è il 31 dicembre: entro tale data dovrà essere interamente compilato l’application form che potrà essere consultato solo dopo essersi registrati al portale. Tra i dati che dovranno essere inseriti segnaliamo: tre referenze scritte da docenti della facoltà di provenienza e due lettere motivazionali, una in cui si spiega il perché essere scelti e l’altra contenente il motivo per cui si è deciso di intraprendere un percorso all’interno delle Nazioni Unite.

2 - 4 minuti Tempo di lettura
Borse di studio italo-svizzereL’Ambasciata Svizzera in Italia propone borse di studio cantonali per i cittadini italiani. L’Università Svizzera in Italia e quelle di Basilea, Friburgo, Ginevra, Neuchatel e San Gallo aprono le proprie porte agli studenti italiani. Termine ultimo per candidarsi è il 12 gennaio 2016. Entro tale data ci si dovrà registrare alla sezione appositamente dedicata presente all’interno del sito del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. Successivamente si potrà inviare la domanda in forma cartacea all’Ambasciata Svizzera in Italia, via Barnaba Oriani 61, 00197 Roma. All’interno della busta chiusa dovranno essere inseriti in duplice copia: il certificato di candidatura online, una fotocopia degli attestati e diplomi conseguiti, due lettere di referenze e presentazione scritte da altrettanti docenti dell’università di provenienza, una copia del proprio CV e di un documento di identità. Sul plico deve essere riportata chiaramente la dicitura “Borsa di studio cantonale – Università scelta”.

2 - 3 minuti Tempo di lettura
Global Compact Onu, Tirocini a New York C’è tempo fino al 9 ottobre per candidarsi allo stage presso la sede newyorkese del Global Compact, il network delle Nazioni Unite con sede a New York creato per tessere una rete strategica d’impresa attiva in tutto il mondo.

1 - 2 minuti Tempo di lettura
 Uno stage nel cuore del Medio OrienteL'Agenzia delle Nazioni Unite per il Soccorso e l'Occupazione dei rifugiati palestinesi nel vicino oriente – UNRWA – propone stage non retribuiti per le sedi di Amman (Giordania), Beirut (Libano), Gerusalemme (Israele), Bruxelles (Belgio) e New York (Stati Uniti).

1 - 2 minuti Tempo di lettura
Settanta borse da laboratorioUltimi giorni disponibili per potersi candidare alle 70 borse di studio proposte da Unipharma Graduates. Il 25 settembre scade infatti il termine per consegnare la documentazione e sperare di essere selezionati per un’esperienza di alto valore formativo e professionale.

Gallery