Guida step-by-step 2022

Trova lavoro in 29 giorni

Scarica la Guida Gratuita sui passi giusti da fare per trovare lavoro in 29 giorni, dalla ricerca al post-colloquio.
Compila subito il sondaggio dell'Osservatorio Best Employer of Choice.
Solo 10 minuti del tuo tempo per una super guida inedita.

Impara a ricercare le opportunità giuste

L’attività di ricerca delle posizioni lavorative è sempre sottovalutata. Si pensa spesso che la strategia vincente sia puntare sulla “quantità”, quando invece bisognerebbe puntare sulla qualità. Impara ad usare strumenti come LinkedIn per fare ricerche sulle Aziende più adatte a te.

Applica efficacemente

Cosa cercano i Recruiter? Cosa scrivere sul CV? Meglio Europass o un Curriculum personalizzato?
Scopri cosa funziona meglio e aumenta le possibilità di essere chiamato dall’Azienda dei tuoi sogni.

Ottieni il lavoro
che ami

Impara come affrontare un colloquio
efficacemente, come fare follow-up
e come negoziare il tuo salario ideale.

Perché partecipare al sondaggio?

Il mercato del lavoro è un mercato complesso. Non esiste una parte che sceglie e una che è scelta. Entrambe gli attori si scelgono. Tutti comprano e tutti vendono!

I neolaureati scelgono le aziende in cui vorrebbero lavorare e le aziende scelgono i neolaureati che vorrebbero assumere.

Le aziende, da parte loro, si documentano con delle indagini in cui cercano di ottenere le migliori indicazioni per adeguarsi alle aspettative dei neolaureati.

Il Best Employer of Choice è la più importante tra queste indagini che viene svolta ogni anno dal 2002 e consente ai neolaureati di contribuire a far divenire le aziende, più rispondenti ai bisogni dei neolaureati e più moderne.

Che tu abbia avuto delle ottime o pessime esperienze con le Aziende nel sondaggio, questo è il momento di dire la tua!

Trova lavoro in soli 29 giorni!

Cosa troverai nella guida

Trova il tuo ruolo ideale e la tua Azienda dei sogni utilizzando al meglio le ricerche di LinkedIn. Scopri come ottimizzare il tuo profilo per comparire a tua volta nelle ricerche dei recruiter.
Le migliori opportunità di lavoro arrivano quando non le stai cercando. Costruisci il tuo network professionale per restare in contatto con le persone del tuo settore.
Pensi di non avere il coltello dalla parte del manico? Ebbene, in questa guida ti mostreremo alcune tecniche di negoziazione che puoi applicare fin da subito senza essere un "Senior".
Come costruire una buona presenza Online? Nella guida vedremo alcune delle best practice per farsi notare dalle Aziende utilizzando social network come LinkedIn.
Scopri come preparare al meglio CV e Cover Letter per prendere il colloquio. Scopri quali informazioni sull'Azienda e sulla posizione lavorativa devi sapere per arrivarci preparato.
Dai portali online a veri e propri strumenti di Marketing: tutti i tool che devi conoscere per dare un boost alla tua Carriera Lavorativa.
Segui #virtualjobmeeting
Cesop HR Consulting Company
Milano - Corso Garibaldi, 24 - Tel: +39 0272023011
Bologna - Via San Felice, 13 - Tel: +39 051272441
mktg@cesop.it - www.cesop.it