Corso di preparazione all’esame di Dottore Commercialista

Tempo di lettura: 1 minuto e 6 secondi

L’esame di abilitazione all’esercizio della professione di dottore commercialista rappresenta, dopo il tirocinio, una tappa fondamentale per lo sviluppo di un proprio percorso professionale, anche in ottica di misurazione dell’attitudine di ogni candidato allo svolgimento della professione.
Diventare dottore commercialista vuol dire non solo conseguire una preparazione teorica dettagliata ma anche acquisire una flessibilità mentale legata all’applicazione pratica.
In funzione di questo orientamento che ogni neoprofessionista deve acquisire, la Business School del Sole 24 ORE organizza un percorso pratico-operativo di guida all’esame scritto.
Per svolgere correttamente la prova scritta, il momento più impegnativo del lungo iter d’esame, è necessario entrare in un ordine metodologico strettamente operativo che i candidati possono acquisire solo attraverso mirate esercitazioni pratiche effettuate con la guida di esperti professionisti.
Il superamento della prova dipende, infatti, non solo da una solida conoscenza delle materie oggetto d’esame ma anche e soprattutto dalla capacità di individuare prontamente i criteri da seguire per sviluppare le argomentazioni, supportate da riferimenti normativi e interpretativi.
Il percorso costituisce una guida pratica alle esercitazioni scritte con relativo commento e dibattito in aula come ulteriore momento di crescita per tutti i partecipanti.
Nella scelta delle tracce saranno inoltre considerati come punto di riferimento i temi prevalenti oggetto delle sessioni d’esame precedenti.

Per info:
Alessandra Casinelli
Tel. 06/3022.6250
e-mail: alessandra.casinelli@ilsole24ore.com


Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?