Inclusion Job Day III
Sei pronto per mettere in gioco le tue competenze? Registrati subito: per scoprire tutti gli annunci di lavoro e le opportunità di incontro con le aziende!
Evento onlineJob Meeting Network è la più importante rete in Italia di eventi di lavoro per laureati. Con oltre 30 anni di esperienza, in costante evoluzione, siamo orgogliosi di aiutare i giovani laureati che, con la loro partecipazione, le loro critiche e consigli, sono i nostri primi consulenti e la vera anima dell’iniziativa, e con i quali condividiamo un brillante futuro davanti a noi.
Nella sua versione "Virtual" un Job Meeting è molto di più di un career day digitale o istantaneamente consegnato ai responsabili aziendali che possono rispondere a una serie di webinar. È una reale esperienza interattiva dove il CV viene domande, chattare ed effettuare video colloqui, live, subito, come in un evento fisico. Non mancano poi i momenti di orientamento, consulenza e confronto, grazie alle dirette online che completano il programma della giornata.
Prenota subito la tua partecipazione ai prossimi eventi
Il Job Meeting è una giornata di orientamento al lavoro, un importante momento di incontro e confronto tra studenti universitari e laureati con i responsabili delle aziende e degli enti di formazione presenti.
La partecipazione a un Job Meeting ti permette di acquisire informazioni dirette e, in questo modo, sviluppare una più approfondita conoscenza della realtà imprenditoriale e dell’alta formazione italiana e internazionale.
I partecipanti al Job Meeting, oltre ad incontrare le aziende presenti ed avere la possibilità di usufruire di numerosi momenti formativi sulla ricerca del lavoro, potranno prendere parte alla Job Meeting Experience: un innovativo percorso guidato per conoscere da vicino il mondo delle aziende. Un percorso fatto di spazi, progetti di collaborazione e momenti di espressione e azione per comprendere davvero se laureati e aziende sono fatti gli uni per le altre.
Durante l’intera giornata potrai visitare tutti gli stand delle aziende e raccogliere informazioni sulle opportunità professionali offerte, i profili ricercati, le dinamiche di carriera, la formazione erogata, ecc.
Se qualcuna di queste aziende ha posizioni aperte che ti interessano, potrai consegnare personalmente il tuo CV o compilare gli application form (cartacei o digitali) predisposti dalle aziende per il ricevimento delle candidature.
La vera, importante opportunità di un Job Meeting non sta solo nel portare il tuo CV, ma nell’INCONTRARE i responsabili delle aziende presenti per raccogliere informazioni, capire le loro esigenze, ascoltare le skills che richiedono. Potrai fare DOMANDE, chiedere quali competenze solitamente preferiscono nei candidati, quali sono le modalità con cui fanno la selezione, come si svolgono i colloqui, quanti e quali dipartimenti ci sono in quell’azienda e così via.
Prendi appunti. Tanti appunti. Il più possibile. Se ti impegnerai in questo modo e dedicherai tempo per rielaborare in modo strategico le informazioni che otterrai, stai sicuro che potrai trovare molto in fretta il TUO posto di lavoro!
La partecipazione all’evento è gratuita previa registrazione obbligatoria.
Come avviene la registrazione per gli eventi?
Per iscriversi ai Job Meeting è sufficiente creare il proprio profilo all’interno della piattaforma. Se non fai già parte della Community Job Meeting, accedi al link e crea il tuo account da IL TUO PROFILO. I nostri eventi sono sempre totalmente gratuiti.
Come accedere agli eventi online?
Il giorno dell’evento potrai partecipare inserendo le tue credenziali, username e password, per accedere alla dashboard dove troverai l'evento al quale ti sei registrato e il pulsante ENTRA per accedere alla hall virtuale dove vedrai l'elenco degli espositori.
Durante l'intera giornata, in qualunque momento, potrai entrare, leggere le informazioni sulle aziende che offrono lavoro e scegliere di chattare con i responsabili aziendali presenti. Il selezionatore potrà poi invitarti ad un vero e proprio videocolloquio.
Il programma dell'evento include anche la partecipazione a workshop aziendali: consulta il calendario nell'apposita sezione della hall.
Come accedere agli eventi in presenza?
Come per gli eventi online, nella settimana precedente l'evento in presenza potrai accedere ad una hall vortuale per vedere, in anteprima, l'elenco delle aziende e le informazioni salienti sulle opportunità professioanli che offrono.
Nella tua dashboard, in corrispondenza dell'evento, troverai anche un ticket digirale che contiene un QR CODE.
Questo ti permetterà di accedere fisicamente all'evento, ricordati di scaricarlo per poterlo mostrare sul tuo smartphone o stampato.
Lo stesso, mostrato presso gli stand delle aziende, ti permetterà di trasferire automaticamente il tuo CV digitale.
Se vuoi aumentare al massimo le tue opportunità di entrare nel mercato del lavoro in fretta, assicurati di partecipare al prossimo Job Meeting più in linea con il tuo profilo!
GUARDA SUBITO IL CALENDARIO EVENTI 2023ENTRA NELLA COMMUNITY
Seguici anche su Telegram!