Workshop | Industria 4.0: moda od opportunità?

Tempo di lettura: 58 secondi

L’Industria 4.0, la cosiddetta 4° rivoluzione industriale, sta monopolizzando l’attenzione dei media e degli imprenditori; ma di cosa si tratta in realtà?
Quali sono i benefici attesi? In cosa consiste la big data revolution declinata a livello aziendale? Quali sono le concrete opportunità per le PMI? Quali sono le agevolazioni e i finanziamenti disponibili? Quali sono le valutazioni finanziarie e di pianificazione degli investimenti a cui prestare attenzione?
Il workshop approfondirà questi aspetti in modo concreto e pragmatico, attraverso un confronto aperto con alcuni dei protagonisti di questa fase di cambiamento:
SEI Consulting ha avviato il progetto Sfida 4.0 che, con l’ausilio di partner tecnologici ed industriali, ha dato vita ad uno dei primi esempi di digital innovation hub alle porte di Brescia, finalizzato al trasferimento di competenze e a mostrare concretamente l’innovazione che può essere applicata in un contesto industriale funzionante.
GFINANCE è attiva nel settore della finanza agevolata ed ha una specifica expertise sulle opportunità offerte dal Piano Industria 4.0.
inFinance è attiva nella formazione e nella consulenza specializzata nella finanza aziendale e nel controllo di gestione e supporta le aziende in tutti gli aspetti legati alla pianificazione finanziaria e alla valutazione degli investimenti.


Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?