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Azienda Nome azienda Titolo Settore funzionale Data fine Sede
PwC Stage Risk altra funzione aziendale 31/03/2017 ITALIA
MSX International
Parts Sales Consultant Area Nord-Est - PARTS_NE_299


MSX Ricerca e Selezione, società del Gruppo MSX International, è un’azienda di reclutamento e selezione di personale autorizzata dal Ministero del Lavoro Italiano (vedi autorizzazione N ° G811S0011289) che supporta, quale business partner, MSXI e tutti gli operatori nel settore automotive (OEM, NCS, Dealer e altri) nella individuazione e sviluppo di persone di talento. 

Quali professionisti nel settore delle Risorse Umane, facciamo leva sulla nostra rete professionale, oltre che sulla rete e sull’organizzazione globale di MSX International, nello svolgere attività di reclutamento e selezione, orientamento, valutazione, definizione di piani di sviluppo professionale.

Siamo orgogliosi della nostra esperienza e delle nostre Best Practices in ambito automotive, della tecnologia e delle informazioni approfondite che vi aiuteranno a incrementare l'efficienza e profitti della vostra azienda.

Il Gruppo MSX International è leader mondiale nella fornitura di soluzioni di business in outsourcing per l'industria automobilistica operante in più di 80 paesi. La profonda conoscenza del settore da parte di MSXI, combinata all’analisi avanzata dei dati ed alle soluzioni software personalizzate migliora le prestazioni delle reti di concessionari automobilistici, aumentando le entrate, riducendo i costi e migliorando la soddisfazione del cliente.

Per ulteriori informazioni su MSXI, si prega di visitare il sito www.msxi.com

Chi cerchiamo:

Attualmente stiamo ricercando per MSX International un:

                                            “Parts Sales Consultant Area Nord-Est”.

Obiettivo del Ruolo:

Il Parts Sales Consultant ha l’obiettivo di contribuire all’attuazione della pianificazione strategica, ovvero raggiungimento efficiente ed efficace degli obiettivi assegnati attraverso continua gestione della Rete Autorizzata affidatagli. Nello specifico il progetto si prefigge di:

Garantire la copertura territoriale massimizzando il fatturato generato dalla vendita di ricambi originali sul canale subdealer;

Diventare il punto di intersezione tra Officina Autorizzata/DLR/Casa Madre;

Intervenire a supporto del DLR durante la fase di scouting e di  identificazione di una nuova Officina Autorizzata;

Rendere autonoma la Rete Autorizzata nell’uso degli strumenti informatici previsti da Casa Madre;

Supportare la rete nella corretta gestione del cliente finale per garantirne la soddisfazione.

Responsabilità della posizione:

Conseguire gli obiettivi assegnati. Far crescere professionalmente i sub-dealer e supportarli  nell’aumentare il loro fatturato. 

In particolare deve:

Gestire con continuità l’area di competenza (Almeno 2 visite mensili per ciascuna officina autorizzata) garantendo una copertura territoriale efficace ed efficiente;

Supportare lo sviluppo organizzativo e commerciale della rete primaria e secondaria;

Supportare lo sviluppo di campagne di MKTG centrali e locali e gestirne l’implementazione;

Strutturare una corretta analsi della concorrenza interna ed esterna dell’area di competenza;

Massimizzare la sinergia tra Dealer e Officine Autorizzate;

Assicurare l’adeguata assegnazione degli obiettivi quantitativi assegnati alla rete;

Gestire i flussi di informazione tra i vari stakeholder;

Condividere con tutti gli stakeholder la pianificazione, l’implementazione ed il monitoraggio dell’attività svolta;

Rispettare le deadline di progetto;

Garantire il corretto deployement delle azioni programmate;

Adattare il proprio stile di comunicazione scritta e verbale in base agli interlocutori e situazioni;

Garantire la correttezza e veridicità dei dati di fatturato comunicati ad MSX/Casa Madre;

Pianificare, monitorare e controllare la propria attività in condivisione con il PM;

Requisiti e Competenze richieste:

Laurea in discipline economiche;

Pregressa esperienza nell’ambito dei ricambi mercato Agriculture e Construction Equipment costituisce titolo preferenziale;

Buona conoscenza del mercato ricambi preferibilmente del settore Agriculture e Construction Equipment;

Comprovata eseprienza di Field nell’attività Parts Sales;

Ottima conoscenza ed utilizzo degli strumenti gestionali informatici da utilizzare nello svolgimento dell’attività;

Ottime capacità relazionali e comunicative;

Ottime capacità di lavorare in team;

Ottimo orientamento al risultato.

Conoscenze Linguistiche:

La conoscenza della lingua Inglese costituirà titolo preferenziale.

Sede di lavoro

Attività di Field zona Nord-Est Italia. 

Se sei interessato a questa opportunità, invia il tuo CV e la lettera di presentazione a: 

Human Resources

MSX RICERCA E SELEZIONE

Via Calvi, 3

00071 Pomezia (Roma)

Tel:  06 877 67 236

Fax: 06 912 51 113

www.msxi.com

www.msxi-rs.com

info@msxi-rs.com

Rif. PARTS_NE

MSX International è un’azienda che garantisce pari opportunità e si impegna positivamente per costruire una forza lavoro veramente diversificata.

Solo candidati selezionati riceveranno una risposta diretta.

Il trattamento dei dati personali si attiene alle norme europee applicabili.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.


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