L’importanza del PRODUCT DESIGNER

Tempo di lettura: 59 secondi

Il Product Designer è una figura professionale innovativa e in costante evoluzione, che spicca per le sue doti creative e la sua capacità di tradurle in progetti adeguati al sistema industriale. È responsabile della definizione di tutte le componenti del prodotto che interagiscono fisicamente ed emotivamente con il consumatore, e che ne rendono possibile la fruizione finale.

Il corso si pone come obiettivo lo sviluppo di progetti di arredi e complementi di arredi, singoli o organizzati in sistemi. Il percorso formativo parte da un’analisi storico-culturale per arrivare, tramite la conoscenza dei processi produttivi, dei materiali, dei software di modellazione e delle tecniche di prototipìa, al progetto finale di un prodotto inseribile nelle strategie di vendita e nei processi di produzione.

Il corso viene strutturato in maniera da fornire allo studente un excursus esaustivo di tutte le fasi della Progettazione del Prodotto Industriale. Prevede un percorso parallelo di brevi cenni teorici, basi necessarie per l’applicazione di concetti più pratici, e diverse esercitazioni eseguite con i Software in dotazione, durante le fasi cosiddette di Laboratorio. Lo studente percorre così l’intera filiera del Product Design gestendo un progetto dalla A alla Z, con assegnazioni a difficoltà crescente.

www.istitutovolta.eu


Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?