Parte l’Executive MBA CUOA: +10,8% di iscrizioni.

Tempo di lettura: 2 minuti e 30 secondi

L’aula è composta da 41 manager, con incarichi di responsabilità nelle diverse funzioni aziendali. Si tratta di profili senior con ampia esperienza professionale: la media è di 12 anni di vita in azienda. Gli allievi sono manager e professionisti con un’ età media di 37 anni. Nel gruppo anche 6 donne: il numero più alto di partecipanti di tutte le edizioni. Il 49% ha conseguito una Laurea in Ingegneria.
Al via oggi, 21 ottobre, la 8^ edizione dell’Executive MBA (EMBA) part time della Fondazione CUOA, uno dei primi MBA in Italia. Il Master in Business Administration, che fornisce una visione integrata e strategica dell'azienda e dei suoi processi, ha una durata di 20 mesi e si concluderà il 29 giugno del 2012. È uno dei 5 MBA italiani a potersi fregiare dall’accreditamento Asfor, l’Associazione Italiana per la Formazione Manageriale, che conta 60 soci, tra cui le più importanti business school del Paese ed ha l’obiettivo di sviluppare la cultura di gestione in Italia.

Il dato sul tasso di incremento delle iscrizioni, con un aumento del 10,8% rispetto all’edizione passata, conferma che al CUOA i manager possono trovare programmi di alta formazione e all’avanguardia con le esigenze del mercato. Nonostante l’attuale critica situazione economica, inoltre, le imprese non smettono di investire in questo master: a dimostrarlo il fatto che oltre il 46% degli allievi vedrà finanziata la propria partecipazione interamente dall’azienda. L’aula è composta da 41 manager, tra cui 6 donne, provenienti da incarichi di massima responsabilità. Si tratta di profili senior con ampia esperienza professionale: la media è di 12 anni di vita in azienda. Gli allievi sono manager e professionisti con un’età media di 37 anni. Il settore più rappresentato è quello della consulenza: il 24% degli allievi proviene da questo settore. Per quanto riguarda la provenienza geografica, forte è la presenza di manager di aziende con sede nel Veneto e, a seguire, in Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Emilia Romagna, Marche e Sardegna. Fa parte del gruppo anche una realtà aziendale la cui sede legale si trova in Cina.

L’EMBA, diretto dal Prof. Andrea Vinelli, è un percorso rivolto a senior manager, con significativa esperienza aziendale, che sentono l’esigenza di rafforzare e aggiornare le loro competenze. Il corso permette ai partecipanti di investire per un progetto personale e professionale ambizioso, sviluppando abilità di gestione strategica del business, per rispondere efficacemente alle crescenti sfide in un ambiente competitivo globale. Valorizzando le esperienze professionali, arricchisce il contributo che ciascun partecipante apporta all'organizzazione, attraverso strumenti di immediato utilizzo per affrontare nuove sfide professionali in contesti di crescente complessità. La sua formula modulare e part time lo rende compatibile con gli impegni e le responsabilità professionali. Sono previste 500 ore di formazione d’aula, distribuite nell’arco di 20 mesi, a weekend alternati. In parallelo all'attività d'aula strutturata, sono parte integrante del programma formativo la partecipazione a progetti trasversali (business game, business plan, project work) e ad attività finalizzate allo sviluppo di risorse personali, necessarie alla gestione del rapporto con se stessi e con gli altri e al raggiungimento di una maggiore efficacia nei comportamenti organizzativi.


Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?