150.000 euro di agevolazioni per la partecipazione al 1° International MBA della Fondazione CUOA

Tempo di lettura: 1 minuto e 54 secondi
150mila euro di agevolazioni per i giovani manager provenienti da tutto il mondo. E’ la somma messa a disposizione da Fondazione CUOA, business school vicentina tra le più importanti in Italia, per sostenere la partecipazione di talenti stranieri e italiani alla prima edizione dell’International MBA (17 marzo 2014 - 19 dicembre 2014), Master full time interamente svolto in lingua inglese.
Per poter usufruire delle agevolazioni, i candidati, oltre a dover soddisfare i requisiti di ammissione al Master (laureati, con almeno due anni di esperienza professionale, certificati internazionali di lingua inglese e per la frequenza di MBA), devono presentare una lettera in cui motivare la richiesta di scholarship sulla base del merito. Il bando scade il 31 gennaio 2014. Sono inoltre previsti finanziamenti a tasso agevolato con Banca Unicredit, uno dei partner del Master.
L’International MBA della Fondazione CUOA è rivolto ai giovani talenti stranieri ed italiani, motivati a crescere professionalmente in contesti multiculturali. Il Master punta a formare manager dal profilo internazionale, in grado di comprendere le nuove tendenze economiche e sociali del mercato globale e di ricoprire posizioni dirigenziali in aziende multinazionali. Oltre ad offrire un innovativo programma di formazione manageriale (management, marketing, finanza, organizzazione e logistica, business simulation), il corso offre l’occasione agli allievi stranieri di vivere un’esperienza formativa e culturale all’insegna del Made in Italy, brand di successo nel mondo e sinonimo di eccellenza, eleganza, creatività.
Il Master dura 10 mesi in formula full time, attraverso 400 ore di lezioni e diverse metodologie didattiche: business game, seminari, business plan, workshop, casi aziendali, e-learning. Le lezioni si svolgono presso la sede della Fondazione CUOA, Villa Valmarana Morosini ad Altavilla Vicentina (VI).
La rilevanza del progetto International MBA è testimoniata dalle partnership di prestigio siglate dalla Fondazione CUOA con quattro realtà tra le più internazionalizzate presenti sul territorio: il Gruppo Unicredit, In Job, IC&Partners Group e Finest S.p.A. I partner favoriscono le relazioni con le imprese e, insieme al CUOA Job Career Center, contribuiscono allo sviluppo della carriera professionale dei partecipanti.
La Fondazione CUOA è una Business School che opera dal 1957 con l’obiettivo di sviluppare e aggiornare le competenze tecnico-specialistiche, gestionali, manageriali e imprenditoriali delle persone. Ha una decennale esperienza di collaborazione con 68 Paesi esteri

e con 40 Università e Business School straniere, per lo sviluppo di attività di cooperazione e scambio. 


Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?