150 Borse di studio INPDAP per frequenza a Master SAA

Tempo di lettura: 4 minuti e 14 secondi

Nell’ambito delle iniziative Homo Sapiens Sapiens, azioni a sostegno della formazione universitaria, post universitaria e professionale, l’INPDAP offre, a mezzo borse di studio attivate attraverso bando di concorso, la partecipazione a Master Universitari di specifiche caratteristiche qualitative ed elevate opportunità occupazionali, riconosciuti come MASTER INPDAP CERTIFICATED.

Le borse di studio saranno erogate a favore dei dipendenti dell’Istituto, dei dipendenti della pubblica amministrazione, iscritti all’INPDAP, dei figli e orfani di dipendenti della pubblica amministrazione, iscritti all’INPDAP e dei figli e orfani di pensionati dell’Istituto (v. bando INPDAP allegato).

La Scuola di Amministrazione Aziendale ha candidato con successo sei Master per ciascuno dei quali sono messe a disposizione 25 borse di studio a totale copertura della quota di partecipazione:

1) Analisti di produzione cinematografica e televisiva e Comunicazione cross-mediale - 2° edizione

Frequenza: Full-Time 5 mesi di aula
Scadenza Iscrizioni: 22 ottobre 2010
Data inizio Master: 22 Novembre 2010

Nato dall'accordo tra la SAA, DAMS - Facoltà di Scienze della Formazione, Film Commission Piemonte, Museo del Cinema di Torino, Apulia Film Commission e società di produzione a livello nazionale, si propone l'obiettivo di formare una figura professionale con competenze manageriali che, acquisendo una formazione trasversale, è in grado di operare con ruoli gestionali nell'ambito della produzione, distribuzione e comunicazione attraverso l'utilizzo di prodotti e formati audiovisivi.

2) Auditing,Accounting and Control- 5°edizione

Frequenza: Full-Time
Scadenza Iscrizioni: 28 febbraio 2011
Data inizio Master: Aprile 2011

In collaborazione con il Dipartimento di Economia Aziendale, ASSIREVI, e le "big four" della revisionecontabile (Deloitte, Ernst&Young, KPMG, PriceWaterhouseCoopers) e partecipano direttamente alla formazione degli studenti durante i corsi e offrono importanti opportunità di inserimento in stage e collocazione lavorativa. E' rivolto ai laureati triennali della Facoltà di Economia.

3) Business Administration- 8° edizione:

Frequenza: Executive formula week-end
Scadenza Iscrizioni: 15 gennaio 2011
Data inizio Master: 24 febbraio 2011

Il Master completa e arricchisce le competenze sia trasversali che specialistiche di figure professionali che, nella propria organizzazione, dovranno essere attori consapevoli del processo di cambiamento continuo. Fornisce infatti la completa padronanza di contenuti, metodi e processi attraverso un'impegnativa ed efficace didattica interattiva con corsi a struttura modulare, integrata da attività di gruppo, Focus e Consulting project in azienda.
Il Master è accreditato ASFOR e considerato tra i master di eccellenza a livello nazionale.

4) General Management- 1°edizione

Frequenza: Executive formula week-end

Scadenza Iscrizioni: 30 novembre 2010
Data inizio Master: 13 gennaio 2011

La progettazione del Master in General Management nasce in risposta all'esigenza di competenze gestionali e manageriali, necessarie in diversi ambiti, sia pubblici, sia privati, che possano integrare differenti tipologie di formazione. Il percorso si pone l'obiettivo di favorire progressioni di carriera e nuove collocazioni. Il Master rappresenta, infatti, un focus sulle problematiche del management, analizzato secondo un approccio per priorità dedicato a coloro che rivestono una funzione aziendale di responsabilità, che deve essere supportata da nuove competenze e nuovi atteggiamenti correlati al ruolo di leader.

5) IT Governance and Compliance-2°edizione:

Frequenza: Executive formula week-end

Scadenza Iscrizioni: 28 febbraio 2011
Data inizio Master: aprile 2011

Il Master, rivolto a professionisti del settore, realizza un percorso formativo orientato a potenziare le conoscenze teoriche e pratiche di metodologie standard e di best practice. Al termine del percorso i partecipanti saranno in grado di: comprendere e governare le caratteristiche del ciclo di vita dei servizi IT, gestire la complessità della relazione cliente-fornitore, utilizzare la metodologia standard e le best practice per ottimizzare gli investimenti iniziali.

6) Management del Patrimonio immobiliare- 3° edizione

Frequenza: Executive formula week-end
Scadenza Iscrizioni: 30 novembre 2010
Data inizio Master: 20 gennaio 2011


Si pone l'obbiettivo di fornire una conoscenza strutturata e completa del mercato del Real Estate sia a professionalità già operanti nel settore sia a neolaureati con particolare interesse ad evolvere le competenze acquisite al termine del percorso Universitario tradizionale.
La gestione dell'ambiente costruito e del territorio trattata in termini di ottimizzazione delle risorse, progettazione e controllo dei servizi, pianificazione strategica, valorizzazione degli asset immobiliari, property ed asset management rappresenta nello scenario internazionale un valore distintivo in un settore trainante dell'economia internazionale caratterizzato da un trend di sviluppo annuo pari a 10-15%.

Per il bando di concorso per l’assegnazione alle borse di studio si rimanda al sito dell’INPDAP

Per le informazioni sui singoli Master, con relativi programmi e tempistiche di attivazione si rimanda alla pagina Master del sito SAA

Per informazioni ed iscrizioni:
www.saa.unito.it; master.saa@unito.it
tel. +39 011 6399.205

La SAA, Scuola di Amministrazione Aziendale dell’Università degli Studi di Torino, viene promossa e fondata a Torino nel 1957 come prima Business School in Italia per iniziativa delle principali realtà economiche torinesi. Da sempre si caratterizza per la sua capacità di anticipare i cambiamenti e rappresentare un concreto laboratorio per la sperimentazione e lo sviluppo di metodologie innovative per la didattica universitaria e la formazione manageriale. La SAA, radicata nel sistema universitario e in continuo confronto con le realtà istituzionali ed imprenditoriali a livello nazionale ed internazionale, si propone con un‘offerta formativa che concilia un metodo rigoroso di sviluppo delle competenze specialistiche e di quelle trasversali ponendo altresì attenzione alla crescita individuale e orientando i propri studenti verso percorsi di studio e carriera a livello nazionale e internazionale.

La connotazione interdisciplinare della scuola si concretizza nella sua offerta formativa sia undergraduate che postgraduate.

8 settembre 2010


Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?