25 borse di studio INPDAP per Management del Patrimonio Immobiliare

Tempo di lettura: 3 minuti e 21 secondi

La Scuola di Amministrazione Aziendale ha candidato con successo la III edizione del Master Universitario di I livello in Management del Patrimonio Immobiliare al Bando INPDAP nell’ambito delle iniziative Homo Sapiens Sapiens. Tali iniziative sostengono la formazione universitaria, post universitaria e professionale a mezzo borse di studio attivate attraverso bando di concorso, per favorire la partecipazione a Master Universitari ‐ MASTER INPDAP CERTIFICATED con specifiche caratteristiche qualitative e ad elevate opportunità occupazionali.

Le 25 borse di studio sono erogate a favore dei dipendenti dell’Istituto, dei dipendenti della pubblica amministrazione, iscritti all’INPDAP, dei figli e orfani di dipendenti della pubblica amministrazione, iscritti all’INPDAP e dei figli e orfani di pensionati dell’Istituto.

Il Master in Management del Patrimonio Immobiliare si pone l'obiettivo di approfondire la conoscenza del mercato del Real Estate per professionalità già operanti nel settore. La gestione dell'ambiente costruito e del territorio trattata in termini di ottimizzazione delle risorse, progettazione e controllo dei servizi, pianificazione strategica, valorizzazione degli asset immobiliari, property ed asset management rappresenta nello scenario internazionale un valore distintivo in un settore trainante dell'economia internazionale caratterizzato da trend di sviluppo annui positivi.

Il Master costituisce un’offerta formativa di particolare interesse nel settore del Real Estate caratterizzato dalla frammentazione delle competenze che costituisce un forte limite alla crescita professionale degli operatori. Per questo emerge una forte domanda di skill trasversali, con approccio manageriale, che alle competenze tecniche sappiano integrare soluzioni che nascono dalla cultura dei servizi, professionisti in grado di leggere le esigenze di questo mercato in un’ottica a 360°. “Il settore del Real Estate può essere considerato, anche in un momento di crisi, uno degli ambiti più interessanti per ricadute occupazionali e per consistenza degli interessi economici coinvolti,afferma il Professor Valter Cantino, Direttore della Scuola di Amministrazione Aziendale dell’Università degli Studi di Torino, “rivestendo un peso assai rilevante nell’economia del nostro Paese e dell’intera Europa, per entità degli investimenti, mobilitazione di risorse materiali, sbocchi occupazionali, nonché per l’indotto complessivo generato.” “All’interno di questo mercato,” dice Antonella Raimondo, Direttore Real Estate Laboratory – RE.Lab della Scuola di Amministrazione Aziendale Università degli Studi di Torino, “in cui la variabile costante è il cambiamento, si stanno verificando trasformazioni che aprono nuove opportunità strategiche e di investimento. La Scuola di Amministrazione Aziendale da sempre si caratterizza per la sua capacità di anticipare i cambiamenti e rappresentare un concreto laboratorio per la sperimentazione e lo sviluppo di metodologie innovative per la didattica universitaria e la formazione manageriale, un luogo di contaminazione positiva per la presenza di una faculty non residente che alterna docenti accademici e docenti/esperti del settore di riferimento. Il Master in Management del Patrimonio Immobiliare si distingue per il forte collegamento con la realtà imprenditoriale ed è rivolto a quanti, Enti/Aziende/Professionisti, intendono gestire il cambiamento traendone valore e rendendolo profittevole.

Ulteriore valore aggiunto del Master è rappresentato dalla partnership con un ampio network di Istituzioni e aziende leader di settore che partecipano all’Advisory Board e al laboratorio sul Real Estate RE.Lab.

Fra i Partner RE.Lab:

Università Tecnica di Vienna, Cittalia Fondazione Anci Ricerche, Ires Piemonte, Agenzia Territoriale per la Casa ‐ ATC di Torino e di Cuneo, BForms Sr.l. (TO); Conbipel S.p.a. (AT), Crif Certification Services (BO), Environment Park S.p.a. (TO), Equiter S.p.a. (TO), E‐Valuations (TO), Fimaa (TO), GIM S.r.l. (TO), GTT S.p.a. (TO), Hei Solar Light Gmbtt (TO), Hoppe Architekten (Vienna), Keller Architettura (TO), Lingotto Fiere (TO), LMC S.r.l. (MI), Norauto Italia S.p.a. (TO), Poste Italiane (Roma), Praxi S.p.a. (TO), Presidio Sanitario Gradenigo (TO), QS Certificazioni S.r.l. (TO), Studio Selene (TO), The Carlyle Group (MI), TOP‐ Torino Olympic Park (TO), Varestate S.r.l. (RE).

Frequenza: formula weekend
Scadenza Iscrizioni: 30 novembre 2010

Informazioni di dettaglio si veda la pagina web del Master.

Per l’assegnazione delle borse di studio INPDAP si rimanda al sito dell'INPDAP.

Per informazioni ed iscrizioni: www.saa.unito.it; relab.saa@unito.it tel. +39 011 6399.211


Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?