25 posti al Master del Politecnico di Torino interamente finanziato da Telecom

Tempo di lettura: 2 minuti e 22 secondi

Il settore dell’ICT è in continuo mutamento, la competizione del mercato e una domanda sempre più evoluta ed informata spingono le aziende a progettare servizi integrati, sfruttando la convergenza tecnologica. In questo scenario occorrono persone che sappiano seguire l’evoluzione tecnologica, valutarne il potenziale, prevederne gli impatti. Occorrono cioè risorse con una buona preparazione tecnica e teorica di base disposte ad affrontare un percorso specialistico.

Il Master Universitario di II livello del Politecnico di Torino in "Innovazione di reti e servizi nel settore ICT" vuole offrire una risposta puntuale a questa esigenza, mediante un percorso formativo che, accanto a materie di carattere tecnologico, prevede una massiccia presenza di insegnamenti focalizzati sia sui servizi innovativi - in termini di modelli emergenti, convergenza di tecnologia e contenuti con le comunicazioni e ciclo di vita del servizio - sia sul management dell' innovazione - in termini di progettazione, pianificazione, implementazione, marketing, gestione.

Il Master nasce in collaborazione con Telecom Italia, gruppo leader dell'ICT nel nostro Paese con obiettivo di sostenere l’innovazione e supportare lo sviluppo delle professionalità che da un lato abbiano competenze tecnologiche specifiche, dall'altro competenze economiche e gestionali trasversali che permettano loro di "fare innovazione". Proprio a tal fine il Master prevede una forte integrazione fra ore di aula, laboratori e stage presso le strutture dell’Azienda.

E’ importante sottolineare che il pagamento della quota d'iscrizione (comprensiva di tasse universitarie) sarà interamente coperto da Telecom Italia. Telecom Italia metterà inoltre a disposizione di ogni studente ammesso al Master una borsa di studio pari a Euro 12.000 lordi omnicomprensivi.

Circa il 77% dei partecipanti alle passate edizioni è stato assunto presso strutture del Gruppo Telecom Italia. La quarta edizione è tuttora in corso.

Riassumiamo brevemente i requisiti e le informazioni più importanti:

Il Master è concepito per laureati, di eta' non superiore a 27 anni, che abbiano conseguito la laurea specialistica in una delle seguenti classi: 23/s Informatica, 30/s Ingegneria delle Telecomunicazioni, 32/s Ingegneria Elettronica, 35/s Ingegneria Informatica o equivalenti del vecchio ordinamento, con un votazione non inferiore a 102/110 o 92/100 che abbiano una buona conoscenza della lingua inglese.

Sede del corso: Torino

Posti disponibili: 25

Periodo di svolgimento: da gennaio 2011 a febbraio 2012

Numero di ore complessivo: 1.400 ore (500 di lezioni ed esercitazioni, 900 di stage)

Frequenza obbligatoria: Si

Frequenza del corso: tempo pieno

Costo Complessivo: € 12.000,00

Borse di studio previste: il pagamento della quota d'iscrizione sarà interamente coperto da Telecom Italia. Telecom Italia metterà inoltre a disposizione di ogni studente ammesso al Master una borsa di studio pari a Euro 12.000,00 lordi omnicomprensivi che verranno erogati in rate mensili.

Termine presentazione domanda: 2 novembre 2010.

Prova di ammissione: processo di selezione che consiste in una fase attitudinale e una fase tecnica.

Requisiti richiesti: Laurea specialistica in una delle seguenti classi: 23/s Informatica, 30/s Ingegneria delle Telecomunicazioni, 32/s Ingegneria Elettronica, 35/s Ingegneria Informatica o equivalenti del vecchio ordinamento.

Conoscenze Linguistiche: Inglese

Per informazioni http://didattica.polito.it/master/innovazioneICT/index.html


Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?