3° Master Design management

Tempo di lettura: 2 minuti e 24 secondi
Dalla partnership con le principali aziende, nazionali e multinazionali, ed i più grandi studi di architettura e design, è nato il Master in Design Management, organizzato dalla Business School del Sole 24 ORE, la cui terza edizione partirà a Milano il prossimo 24 ottobre 2014.

Inaugurato con successo nel 2012 e profondamente innovato quest’anno - sia nei contenuti che  nella metodologia didattica – il percorso mira a formare figure professionali in linea con le attuali esigenze del mercato, creando una nuova professionalità in grado di gestire un “progetto”  all’interno dell’impresa o di uno studio, partendo dalla strategia e  dalla progettazione del prodotto/ servizio fi no alla comunicazione e  agli aspetti distributivi,  attraverso  una profonda conoscenza del  sistema.

Il percorso, caratterizzato da un approccio multidisciplinare, fornisce infatti tutti gli strumenti necessari per la comprensione delle dinamiche aziendali, affrontando anche i temi più innovativi quali l’impatto della digitalizzazione sul settore nonché le competenze economiche distintive per valutare lo sviluppo di nuovi business e di progetti internazionali. 

STAGE, PLACEMENT E CONTATTI CON IL MONDO DEL LAVORO

A tutti i partecipanti di età inferiore ai 30 anni verrà offerta l’opportunità di effettuare un periodo di stage di quattro mesi presso importanti aziende, studi di design o architettura, o società di consulenza che operano in questo settore.

Principali Aree di inserimento

Project management, Marketing, Comunicazione e distribuzione; Packaging, General Contract, Ricerca, Sviluppo e Innovazione; Studi di design e architettura di grandi dimensioni.

Programma:

  • Fondamenti di management: elementi di economia e organizzazione d’impresa
  • Il design: economia e struttura del settore
  • Project Management: la gestione dei progetti di design e innovazione
  • Strategie di innovazione e business development
  • Il processo creativo a supporto dell’innovazione nelle aziende design-oriented:
  • Marketing e comunicazione: differenziarsi attraverso il design
  • Il brand management
  • Web e nuovi media digitali: l’impatto sulle attività di marketing e di brand management
  • Avviare un progetto imprenditoriale: dall’idea al progetto d’impresa

La fase d’aula sarà, poi, arricchita da numerosi Project Work con le aziende partner e da preziose sessioni in outdoor presso realtà di eccellenza nella ricerca, sviluppo e innovazione e in realtà aziendali di successo.

  
Informazioni
Il percorso ha una durata complessiva di 6 mesi e prevede una frequenza di 42 giornate di lezioni in aula distribuite in sei  giornate al mese (giovedì, venerdì e sabato, due volte al mese) con inizio a Milano il 23 ottobre 2014.
Borse di studio previste: possibilità di accedere ad una borsa di studio totale (con ruolo di tutor d’aula) e due borse di studio parziali della quota di partecipazione che verranno assegnate a brillanti laureati fortemente motivati a specializzarsi in questo settore. É inoltre disponibile un prestito d'onore che consente un finanziamento dell'intera quota a condizioni molto agevolate con pagamento della prima rata dopo 6 mesi dalla fine del Master.
 
Per maggiori informazioni contattare la responsabile del Master, Cristiana Guida al n. 02 (oppure 06) 3022.3874/3229/3247, cristiana.guida@ilsole24ore.com, serena.mola@ilsole24ore.com

Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?