8 Borse di Studio per ICA ACADEMY – International Career Master

Tempo di lettura: 3 minuti e 47 secondi

ICA ACADEMY è la scuola di formazione del gruppo ICA, creata per valorizzare le proprie risorse umane e scovare nuovi talenti da formare, arricchire ed avviare verso entusiasmanti percorsi professionali. ICA è un grande gruppo italiano di circa 400 dipendenti con sede a Civitanova Marche (Macerata), 3 stabilimenti di produzione in Italia, e 3 società all’estero (Spagna, Germania e Cina). Specializzato nella formulazione, produzione e commercializzazione di vernici speciali per il legno, con particolare attenzione all’innovazione e alla riduzione dell’impatto ambientale dei propri prodotti, nel 2014 ha realizzato un fatturato consolidato di 104,7 milioni di euro, di cui il 46% all’estero vendendo in più di 40 paesi.

COSA OFFRIAMO
ICA ACADEMY organizza il “International Career Master” al fine di incontrare e sviluppare giovani talenti da inserire in stimolanti ruoli internazionali all’interno del gruppo ICA: un master professionale per acquisire conoscenze elevate dei processi aziendali e eccellenti competenze gestionali tramite una didattica attiva e laboratoriale; un percorso formativo integrato da project work reali e supportato da affiancamenti a personale esperto sotto la costante supervisione del tutor tecnico dedicato.
Tra gli argomenti trattati stili di negoziazione, leadership, team working, tecnologie dell’azienda, gestione aziendale per processi, ecc.
Offriamo 8 borse di studio a copertura totale per frequentare il Master e acquisire la formazione necessaria a ricoprire posizioni manageriali o ruoli tecnico-commerciali.
Al termine del Master i candidati più meritevoli saranno valutati per un’eventuale assunzione nel gruppo ICA per le posizioni attinenti alla formazione ricevuta (Country Manager o Tecnico Commerciale Estero).
Tutti i dettagli del Master sono disponibili sul sito di ICA Academy www.icaacademy.it.
Clicca qui per maggiori informazioni riguardo a: sede, data di inizio, durata, struttura. 
 
CHI CERCHIAMO
8 giovani laureati, dinamici e motivati, che vogliano intraprendere carriere professionali di tipo gestionale o tecnico-commerciali in contesti internazionali.
Requisiti Minimi
  • Età non superiore ai 28 anni compiuti.
  • Laurea in una delle seguenti discipline: Chimica, Ingegneria Chimica o Gestionale, Economia, Management, Marketing, Commercio Internazionale (o similari)
  • Inglese C1 (comprensione, parlato e scritto)
Requisiti Ideali
  • 1-2 anni di esperienza (preferibilmente in contesti internazionali).
  • Conoscenza di una delle seguenti lingue: Polacco, Cinese, Turco, Russo, Arabo.
  • Disponibilità a viaggiare frequentemente o a risiedere all’estero.
COME CANDIDARSI
Tutti i candidati in possesso dei requisiti richiesti sono pregati di inviare tramite il sito ICA Academy il proprio CV aggiornato e un breve video in cui 1) si presentano, 2) motivano la candidatura al Master e 3) raccontano la loro aspirazione professionale.
Clicca qui per registrarti sul sito ICA Academy e candidarti! Troverai le istruzioni dettagliate su come fare nella pagina di registrazione.
Deadline: 30 giugno 2015
 

Sede Master: Civitanova Marche (Macerata) presso la sede di ICA Academy e ICA Group.

Data di inizio: 1 settembre 2015
Data di fine: 29 gennaio 2016
(Interruzione dal 24/12/15 al 06/01/16)
Orario: dal lunedì al venerdì, full time.
Copertura della borsa di studio: iscrizione e frequenza, alloggio, un pasto al giorno (pranzo).
 

Iter di selezione: prevede un primo screening telefonico in lingua inglese, un successivo screening telefonico nella seconda lingua straniera (Polacco, Cinese, Turco, Russo, Arabo) ed un colloquio motivazionale finale.

 
Struttura: 6 moduli didattici con docenze interne ed esterne all’azienda: 1.comprensione dell’organizzazione (obiettivo: conoscere i processi aziendali e i flussi operativi) 2.competenze di base (obiettivo: acquisire la conoscenza delle competenze commerciali di base e dei modelli culturali diversi dal proprio) 3. Formazione tecnica (obiettivo: conoscere le tecnologie aziendali attraverso lo sviluppo di project work) 4. Formazione specialistica (obiettivo: approfondire la formazione tecnica e commerciale mediante affiancamenti in Italia ed all’estero con personale esperto) 5. Formazione linguistica (obiettivo: potenziamento della conoscenza della seconda lingua straniera) 6. Formazione informatica (obiettivo: acquisire la padronanza del gestionale e dei principali applicativi aziendali).
I moduli saranno parte in italiano e parte in inglese.
La didattica privilegia l’uso di testimonianze aziendali ed esercitazioni, che porteranno gli allievi ad applicare e sperimentare in un’ottica sistemica quanto appreso. Le esercitazioni individuali e di gruppo previste consentiranno di acquisire immediatamente le metodologie presentate.
La presenza di un tutor tecnico agevola l’apprendimento dei contenuti più specifici del settore ed assicura l’adeguato coordinamento degli allievi nella realizzazione del Project Work in cui applicare operativamente le metodologie apprese. Il tutor d’aula, disponibile con continuità anche al di fuori delle lezioni, facilita la partecipazione supportando la costruzione delle competenze.

Il percorso prevede una valutazione intermedia al termine del 3° modulo; gli allievi che supereranno la valutazione proseguiranno il Master fino al termine ed avranno il rilascio di un attestato di partecipazione. Ai più meritevoli potrà essere offerta la possibilità di assunzione nel gruppo ICA per accedere ai percorsi di carriera Country Manager o Tecnico-Commerciale nei mercati esteri, con lunghe permanenze nei paesi di destinazione.

 

ICA


Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?