A Padova un corso gratuito di commercio estero

Tempo di lettura: 1 minuto e 6 secondi

E’ uscito il bando per le selezioni dei partecipanti al corso gratuito di commercio estero della Camera di Commercio, Industria, Artigianato, Agricoltura di Padova. 40 i posti disponibili (e un massimo di tre uditori) per laureandi, neolaureati e diplomati residenti nella provincia di Padova che non abbiano compiuto 31 anni.

Il corso avrà una parte comune in cui si approfondiranno le seguenti discipline:

Contrattualistica int.le, Pagamenti int.li, Introduzione al marketing, Normativa doganale, Documenti per l’estero e lettere commerciali (italiano e inglese), Trasporti int.li, Fiscalità int.le. Successivamente si dividerà in due moduli: il primo sulla vendita all’estero che si propone di fornire una conoscenza approfondita e concreta delle tecniche di vendita e di negoziazione negli scambi e dei regolamenti internazionali; mentre il secondo sarà centrato sulla gestione contabile e amministrativa per le operazioni con l’estero.

Una particolare attenzione sarà posta sulle esercitazioni pratiche e le testimonianze di imprenditori.

Le lezioni inizieranno a gennaio 2011 e ci sarà la possibilità di terminare il corso con uno stage in azienda di due mesi.

La scadenza di presentazione delle domande è il 19 novembre 2010.

La data della prima prova scritta di selezione è il 25 novembre.

E’ possibile consultare il bando al seguente indirizzo: http://www.pd.camcom.it/dev_cciaa/Web.nsf/C1256C75005AA1D4C12577B900307E8A/$file/bando2011_corso_commercio_estero.pdf


Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?