A sostegno del talento: borse di studio per i Master full time in finanza e innovazione 2016

Tempo di lettura: 3 minuti e 19 secondi

CUOA Business School di nuovo in pista per il sostegno del talento. Per i Master full time in partenza a novembre sono disponibili borse di studio e agevolazioni economiche. In parte volute dalle aziende e in parte messe a disposizione dalla scuola, le diverse agevolazioni sono rivolte a giovani laureati/laurendi interessati ai temi della finanza e dell’innovazione d’impresa.
I due percorsi sono specialistici e fortemente tarati sulle reali esigenze delle aziende, sviluppano competenze sia tecniche che manageriali che consentono agli allievi di emergere nel mercato del lavoro e di risultare particolarmente appetibili per le aziende alla ricerca di talenti ad alto potenziale.
Per entrambi i percorsi è garantito lo stage, che viene progettato con grande attenzione alle attitudini e agli obiettivi professionali degli allievi. È, inoltre, consolidata la percentuale di collocamento degli allievi post diploma, con un 100% di placement per le aule 2015.
“Il Master fa la differenza, non è una frase fatta, ma è la realtà - spiega Ivana Simeone, responsabile dei Master full time CUOA -  Lo dimostrano le tante storie di successo di chi è passato dalle aule del CUOA. Ed è per questo che la nostra Business School, storicamente attenta a valorizzare il talento dei più giovani, investe ogni anno in borse di studio e agevolazioni economiche che offrono la possibilità alle famiglie e ai giovani di poter accedere a percorsi formativi di eccellenza, ampiamente riconosciuti dalle aziende sia a livello nazione che internazionale”.
Le agevolazioni disponibili sono:

Master in Finance (09 Novembre 2016 - 28 Luglio 2017)
Per la sesta edizione del Master con focus sulle banche, sui mercati finanziari e sulla finanza d’impresa, la business school vicentina ha ancora a disposizione agevolazioni e borse di studio:

  • n. 3 agevolazioni del 40% sulla quota di partecipazione al Master. I requisiti per godere di tali agevolazioni sono un percorso di studi di orientamento giuridico e una forte motivazione ad acquisire una preparazione eccellente in campo finanziario. Il bando scade l’8 novembre 2016.
  • n. 2 agevolazioni del 50% sulla quota di partecipazione al Master. Possono presentare la richiesta laureati e laureandi in qualsiasi disciplina, con votazione uguale o superiore a 105/110 e forte motivazione ad acquisire una preparazione eccellente in campo finanziario. I candidati in possesso dei requisiti devono presentare domanda entro l’8 novembre 2016.
  • n. 1 borsa di studio Holding Benetton Group, del valore di € 10.000,00 + IVA. I requisiti per partecipare all’assegnazione della borsa di studio sono una laurea in qualsiasi disciplina e una forte motivazione ad acquisire una preparazione eccellente in campo manageriale. I candidati in possesso di tali requisiti devono presentare domanda entro l’8 novembre 2016.

Master in Management dell’innovazione (09 Novembre 2016 - 9 Settembre 2017)
Per il Master incentrato sulle idee e sulla creatività per gestire e sviluppare il business aziendale CUOA Business School, grazie al sostegno di importanti aziende del territorio, dà ancora la possibilità di inviare la propria candidatura per 2 differenti borse di studio:

  • n. 1 borsa di studio Luxottica, finalizzata alla copertura totale della quota di partecipazione del master. Tra i requisiti per usufruire del contributo: Laurea magistrale in Economia o Ingegneria meccanica, gestionale, industriale o dei materiali; buone capacità relazionali, predisposizione al lavoro in team e su progetti, sia italiani che internazionali; proattività e disponibilità futura a mobilità internazionale; ottima conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office; infine la condivisione delle caratteristiche Luxottica: immaginazione, passione, imprenditorialità, semplicità e velocità.  Il bando scade l’8 novembre 2016.
  • n. 1 agevolazione economica “Contributo all’Innovazione”, finanziata direttamente dal CUOA, del valore € 3.500 + IVA. L’agevolazione è finalizzata alla riduzione della quota di partecipazione al Master. Possono presentare richiesta i laureati o i laureandi in qualsiasi disciplina, che abbiano una forte motivazione ad intraprendere una solida preparazione sui processi di innovazione. Il bando scade il 8 novembre 2016.
  • n. 1 agevolazione economica del 40% sulla quota di partecipazione al Master. Possono presentare la richiesta laureati e laureandi in qualsiasi disciplina. Il bando scade l’8 novembre 2016.

Infine, per entrambi i master full time, il CUOA mette a disposizione dei laureati residenti fuori dalla Regione Veneto alcuni pacchetti residenziali. Il termine ultimo per presentare la richiesta di assegnazione è l’8 novembre 2016.

Per maggiori informazioni: www.cuoa.it

 


Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?