Al CUOA ci si interroga: al lavoro sei una gazzella o un leone?

Tempo di lettura: 1 minuto e 18 secondi

La dimensione del lavoro è un aspetto fondamentale nella vita di ogni persona, ma diversi sono i modi che ciascuno sceglie per approcciarsi ad essa. Un incarico, se svolto da persone diverse, presumibilmente non condurrà allo stesso risultato: questo perché ognuno di noi, quando lavora, introduce un suo personale valore aggiunto o anche solamente il suo modo di vedere le cose.

E’ da questo punto fermo che nasce “Gazzella o leone? Scopri il tuo modo di lavorare!”, evento organizzato dalla Fondazione CUOA, previsto per martedì 16 aprile alle ore 17. Sede dell’incontro sarà Villa Valmarana Morosini, storica sede della business school nordestina, ad Altavilla Vicentina (Vi).

A tenere il corso sarà Francesca Chiara, dal 1998 consulente direzionale presso la Fondazione Cuoa, nell’ambito dell’area Competency Development, e docente di Organizzazione aziendale presso l’Università degli Studi di Padova e di Organizzazione delle aziende turistiche e del lavoro alla Facoltà di Economia dell’Università Ca’ Foscari di Venezia.

L’esperienza personale e lavorativa è un patrimonio prezioso, costituito in anni di impegno professionale. Ma, spesso, si tratta di un patrimonio inutilizzato: raramente ci fermiamo a riflettere sulle nostre reazioni di fronte alle sfide che la vita lavorativa ci ha posto davanti. E invece, si tratterebbe di un’attività estremamente utile e foriera di importanti vantaggi: tutto ruota attorno ad alcune domande. Quanto riusciamo a valorizzare le nostre competenze? Come reagiamo ai cambiamenti? Quanto siamo vincolati dai nostri schemi mentali?

Il corso si pone come obiettivo il dare una risposta a questi interrogativi, perché solo attraverso un’approfondita analisi dei propri comportamenti è possibile migliorare le proprie capacità lavorative


Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?