Al CUOA la storia di Bisol, produttore di vini dal 1542

Tempo di lettura: 1 minuto e 26 secondi

"Lavoriamo con grande passione affinché Conegliano abbia lo stesso prestigio di Reims, Valdobbiadene lo stesso fascino di Epernay e il Prosecco la stessa notorietà della Champagne". Gianluca Bisol, Amministratore Delegato di Bisol, sintetizza così la filosofia dell’azienda di famiglia. Sarà lui, il prossimo giovedì 10 maggio 2012 alle ore 18.00, a presentare, nella sede della Fondazione CUOA, l’attività svolta e i progetti in corso della famosa famiglia veneziana. La serata si svolgerà al termine di una lezione del corso in Gestione delle Aziende Vitivinicole, realizzato in Villa Valmarana Morosini (via Marconi, 103 – Altavilla Vicentina – VI).

La presentazione si inserisce in un ampio spettro di attività che la Fondazione CUOA ha intrapreso, da oltre un anno, attorno al tema “vino”. Il forte interesse per questo settore è dimostrato dal successo del corso dedicato alle aziende vitivinicole, che verrà riproposto dal 26 ottobre 2012 al 18 maggio 2013, in collaborazione con l’Accademia Italiana della Vite e del Vino. L’evento permetterà agli addetti ai lavori di approfondire le loro conoscenze in merito a una particolare realtà aziendale direttamente dallo staff.

Bisol. Dal 1542 la famiglia Bisol coltiva, nella sede di S. Stefano di Valdobbiadene, 125 vigneti dislocati su 35 poderi, tra cui spiccano i tre ettari collocati sulla collina Cartizze (ufficialmente considerato il vigneto più prezioso d’Italia). Nel 2002, la famiglia ha recuperato la Vigna medievale di Venissia, a Mazzorbo Murano, dove vengono coltivati vini veneziani, frutta e ortaggi. Il Progetto Venissa, con la collaborazione del Comune di Venezia con il Parco della Laguna, e la Regione Veneto con Veneto Agricoltura, ha permesso di recuperare gli antichi sapori enogastronomici della Laguna veneziana, da assaporare nel Ristorante Venissa.

Info. L’evento avrà luogo dalle 18.00 alle 19.00 presso la sede della Fondazione CUOA. Per partecipare, è necessario iscriversi dalla home page del sito CUOA.


Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?