Al CUOA seminario sulla sicurezza sul lavoro. Presentato il caso Arneg

Tempo di lettura: 1 minuto e 22 secondi

L’Area Imprenditorialità di Fondazione CUOA, in collaborazione con l’Associazione Italiana per la Direzione Personale (AIDP), organizza un workshop dedicato alla “Sicurezza del lavoro e responsabilità del datore di lavoro”.l seminario, sponsorizzato da Zucchetti Software, è rivolto ad imprenditori, amministratori e manager, e si terrà il 20 settembre 2010 dalle 15.30 alle 19.00 presso la sede del CUOA, Villa Valmarana Morosini di Altavilla Vicentina (VI).
Fondazione CUOA offre il proprio contributo in merito alla necessità di integrare i modelli 231 con i sistemi di gestione della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro. Il tema della sicurezza deve essere trattato in modo integrato con altre funzioni aziendali, in particolare con le caratteristiche dei processi produttivi tipici dell’impresa. Per adempiere in maniera più consapevole agli obblighi della normativa sulla sicurezza è necessario avere un quadro chiaro delle responsabilità soggettive all’interno dell’impresa.

Il workshop, attraverso l’analisi del modello implementato Arneg, ha l’obiettivo di mettere in evidenza i punti critici nella progettazione del modello, la gestione delle problematiche giuridiche e dell’integrazione con i modelli organizzativi 231.

Al seminario interverranno esperti come Paolo Gubitta (Direttore scientifico MBA Imprenditori e Professore associato di Organizzazione aziendale alla Facoltà di Economia dell’Università di Padova), Stefania Centorbi (Partner e responsabile Area Compliance, Sinedi (Padova), Docente Area Bilancio, Finanza d’Impresa, Rischi MBA Imprenditori), Armando De Crescenzo (Direttore del Personale, Arneg Padova), Gianluca Spolverato (Partner Studio Spolverato e Barillari (Padova), dottore di ricerca in Diritto del Lavoro).

È previsto un dibattito con il pubblico aperto a tutti i partecipanti.

La partecipazione al seminario è gratuita. Le adesioni devono pervenire entro il 16 settembre.

Per maggiori informazioni: Fondazione CUOA - Staff Area Imprenditorialità tel. 0444.333860, e-mail imprenditori@cuoa.it


Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?