ASFOR premia le migliori tesi sull’e-Learning e sull’e-Innovation

Tempo di lettura: 2 minuti e 19 secondi
L’e-Learning si è ormai confermato come uno dei trend più interessanti e dinamici della formazione manageriale e in grado di favorire la diffusione di processi di innovazione sul territorio. Infatti, sempre più aziende e professionisti in genere possono qualificare e aggiornare le competenze grazie alla velocità e alla fruibilità dei sistemi di formazione telematici. Per questo motivo l'Associazione Italiana per la Formazione Manageriale nell’anno 2003 ha lanciato il Premio Bando ASFOR e-Talenti dell’e-Learning, giunto quest’anno VI edizione, per incentivare il talento e l’impegno degli studenti che scelgono di dare il proprio contributo alle ricerche sulle tematiche prescelte dal bando, dando così un segnale forte anche ai soggetti più giovani, nella volontà di supportare un settore della formazione, originale e basato sulla innovazione. Il Bando registra ogni anno un forte interesse, avendo ricevuto dalla prima edizione la candidatura di oltre 500 tesi.
L’iniziativa, che ha ottenuto il patrocinio del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, di ISFOL e di SIe-L, è realizzata in partnership con la manifestazione fieristica JOB&Orienta di Verona Fiere e con la cooperazione di Adecco, quale supporter.
Il Premio ASFOR "e-Talenti dell'e-Learning", a partecipazione gratuita, intende selezionare le migliori tesi universitarie che affrontano le tematiche dell'e-Learning e dell'e-Innovation; il bando di questa edizione è finalizzato a dare visibilità agli elaborati che siano in grado di apportare un qualificato contributo alla conoscenza e una spinta innovativa sulle tematiche dell’e-learning. Tra i temi proposti spiccano web 2.0 e web 3.0, social learning, start-up e gestione dei big data (per un elenco completo dei temi proposti vedere il bando). La presentazione di progetti realizzati e di casi di studio costituirà un fattore preferenziale nella valutazione delle tesi vincitrici da parte della Commissione esaminatrice.
La domanda di partecipazione deve pervenire entro il 15/10/2014 alla Segreteria ASFOR secondo le indicazioni previste dal bando scaricabile dal sito ASFOR, dove sono pubblicati anche i vincitori e gli elaborati delle edizioni precedenti. La partecipazione è riservata agli studenti che abbiano discusso la tesi dal 2011 al 2014, prima della scadenza del bando del 15/10/2014 e che non abbiano già partecipato alle precedenti edizioni del Premio.
Ai primi classificati di ciascuna delle tre categorie in concorso (Laurea triennale o Master di I° livello; Laurea specialistica/magistrale o vecchio ordinamento; Alta formazione) sono conferiti da ASFOR premi economici del valore di 500,00 euro. Per i secondi e terzi classificati sono previste menzioni speciali, oltre a segnalazioni su riviste scientifiche.
L'edizione 2013-2014 vede un ulteriore premio del valore di 500,00 euro per la miglior tesi su social network e marketing fieristico messo a disposizione da JOB&Orienta - Verona Fiere.
La premiazione è in programma all’interno della manifestazione JOB&Orienta – Verona Fiere 2014, che avrà luogo presso Verona Fiere nel mese di novembre 2014. I vincitori avranno l’opportunità di presentare i propri elaborati premiati durante un workshop dedicato.

Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?