- 8-12 ottobre TORINO
- 15-19 ottobre PADOVA
- 28-31 ottobre LECCE
- 12-16 Novembre NAPOLI
- 19-23 Novembre BOLOGNA
- 3-7 Dicembre ROMA
- 10-14 Dicembre MILANO
Obiettivo del Master è quello di accrescere le competenze e formare figure professionali specializzate nell'utilizzo dei social media per tutte le attività di web marketing, community management, comunicazione e social-PR, in tutti gli ambienti del Web 2.0.
- Gianpaolo Lorusso (www.gplorusso.it)
- Michele Rinaldi (www.soluzionegroup.com)
- Dino Amenduni (www.proformaweb.it)
- Flavia Rubino (thetalkingvillage.it)
- Rino Scoppio (www.rinoscoppio.com)
- Miriam Torrente (www.socialabttt.com),
- Maria Silvia Sanna (www.cupofbrain.info).
Una formazione interattiva, pratica, immediatamente applicabile.
- Attestato di partecipazione e frequenza a tutti i partecipanti al Master
- Attestato del Titolo del Master, ai corsisti che frequenteranno almeno l'80% delle ore di didattica frontale, e decideranno poi di superare una prova pratica a tema libero, assegnata in aula durante le fasi di laboratorio, presentando il proprio progetto entro 6 mesi dalla conclusione del corso stesso.
- Fase di Project-Work con Tutoraggio/Help Desk On-Line (che può durare per un periodo massimo di 6 mesi) a conclusione delle lezioni nel quale i corsisti – singolarmente o in gruppo – portano avanti la redazione del project-work assegnato quale tesina conclusiva.
Tale lavoro dovrà poi essere inviato via email per la valutazione del Comitato scientifico e l'assegnazione del titolo del master.
- DAL MARKETING "CLASSICO" AL WEB MARKETING: STRATEGIE, STRUMENTI, SFIDE, OPPORTUNITA'
- NON CONVENTIONAL MARKETING: VIRAL MARKETING
- SEO: TOOLS, OTTIMIZZAZIONE, MOTORI DI RICERCA, FATTORI DI RANKING
- STRUMENTI OPERATIVI DI SOCIAL MEDIA & WEB ANALYTICS
- ATTIVITA’ DI SOCIAL MEDIA MARKETING: ANALISI, STRATEGIA, OPERATIVITA’, MONITORAGGIO
- I SOCIAL NETWORKS PRINCIPALI: FACEBOOK, TWITTER, GOOGLE+, LINKEDIN, YOUTUBE, PINTEREST, FOURSQUARE,INSTAGRAM & CO.
- FACEBOOK MARKETING APPROFONDITO: GESTIRE PROFILI, PAGINE, INSERZIONI, CAMPAGNE, TIMELINE, GRUPPI, LIKERS, ADV.
- GOOGLE ADWORDS E ADSENSE: OTTIMIZZAZIONE
- SOCIAL MEDIA ROI
- EMAIL MARKETING
- LABORATORIO> Decostruzione di casi di successo
- IL VALORE STRATEGICO DELLA CONVERSAZIONE: LA CONOSCENZA
- SOCIAL PR: TARGET, OBIETTIVI, CONCETTI FONDAMENTALI - GLI INFLUENCER
- BLOG: IMPORTANZA, ELEMENTI DI BLOGGING
- BRAND 2.0
- BRAND REPUTATION - CRISIS MANAGEMENT
- CONTENT MANAGEMENT - STORYTELLING
- UFFICIO STAMPA 2.0
- ARTICLE MARKETING
V Giornata
- GOOGLE PLACES: POSIZIONAMENTO - GEOLOCALIZZAZIONE
- PERSONAL BRANDING
- LINKEDIN MARKETING: USO AZIENDALE ED USO PERSONALE
- MODULO PROJECT-WORK: Esercitazioni pratico/operative su Strategia SMM
- (finalizzato anche al conseguimento del titolo finale del master)
-
COMUNICAZIONE POLITICA E SOCIAL MEDIA (Politica 2.0)l Master in Social Media Marketing +Non Conventional è in grado di rispondere alle esigenze di formazione rilevate sia a livello di Imprese Private, di Studenti e Neolaureati, di Amministrazione Pubblica e di Organizzazioni non profit; è in formula "open" (non sono richiesti particolari requisiti d'accesso) ed è rivolto sia a studenti universitari, laureati, sia a creativi, esperti e professionisti del marketing, imprenditori, consulenti che a profili tecnici interessati ad integrare il proprio curriculum con nuove conoscenze; in generale a tutti coloro che vogliono provare a rinnovare il modo di comunicare delle aziende e sviluppare nuove competenze per poter lavorare nel settore.
Seguici su Facebook: www.facebook.com/web.media.marketing