Attiva nuove Strategie di Marketing Digitale. Scegli il Master in Social Media Marketing +Non Conventional di Europa Cube Innovation.

Tempo di lettura: 4 minuti e 10 secondi
Utilizza il Marketing digitale da professionista.
Saper utilizzare tutti gli strumenti di comunicazione legati ai social media ed al marketing digitale - da professionisti - è una competenza ormai irrinunciabile per chiunque; liberi professionisti, studenti, neolaureati, studi, PMI e grandi imprese, P.A.Questo Master operativo mira a fornire queste competenze nell'utilizzo di social media, blog, community, email per strategie di marketing, comunicazione e social-PR, per rispondere alle nuove sfide della competizione globale.
Per diventare esperti di Social Media e Web Marketing e raccogliere le sfide che le logiche rivoluzionarie della comunicazione digitale, del web 2.0 e delle relazioni in rete stanno ponendo, non fatevi sfuggire le nuove date del Master in Social Media +Non Conventional Marketing.
Si terrà nelle seguenti città:
  •  8-12 ottobre TORINO
  • 15-19 ottobre PADOVA
  • 28-31 ottobre LECCE
  • 12-16 Novembre NAPOLI
  • 19-23 Novembre BOLOGNA
  • 3-7 Dicembre ROMA
  • 10-14 Dicembre MILANO

Obiettivo del Master è quello di accrescere le competenze e formare figure professionali specializzate nell'utilizzo dei social media per tutte le attività di web marketing, community management, comunicazione e social-PR, in tutti gli ambienti del Web 2.0.

Essere in grado di gestire gli aspetti di comunicazione legati ai social media ed al web marketing è una competenza ormai irrinunciabile per chiunque; liberi professionisti, studenti, neolaureati, studi, piccole e grandi imprese, P.A.
Questo Master operativo mira a dare queste competenze nell'utilizzo dei social media, dei blog, delle community, dell'email-mktg e di tutte le piattaforme-network che sono diventate fondamentali per tutte le imprese ma che richiedono un posizionamento strategico per trarre valore dalle interazioni con gli utenti.
Una proposta innovativa di alta formazione in una formula intensiva-executive di 5 giornate consecutive.
La qualità della formazione è garantita dall'alta professionalità dei docenti, selezionati tra i migliori professionisti del settore in Italia, provenienti dal mondo delle imprese:

Una formazione interattiva, pratica, immediatamente applicabile.

Il Master adotta un approccio molto operativo e concreto: non solo lezioni frontali, ma un'ambiente d'aula che consenta project-work di gruppo, simulazioni (anche con esercitazioni personalizzate sulle esigenze dei partecipanti e studiando casi di successo) per poter vivere un'esperienza stimolante e davvero formativa.
Iscrizioni e Info:
Info: T 366.4058788, dott.ssa Daniela Mazzoni.
Il costo per il Master - assolutamente promozionale - è di euro 460,00 (iva esente, non dovuta).
Il Master assegna:
  • Attestato di partecipazione e frequenza a tutti i partecipanti al Master
  • Attestato del Titolo del Master, ai corsisti che frequenteranno almeno l'80% delle ore di didattica frontale, e decideranno poi di superare una prova pratica a tema libero, assegnata in aula durante le fasi di laboratorio, presentando il proprio progetto entro 6 mesi dalla conclusione del corso stesso.
  • Fase di Project-Work con Tutoraggio/Help Desk On-Line (che può durare per un periodo massimo di 6 mesi) a conclusione delle lezioni nel quale i corsisti – singolarmente o in gruppo – portano avanti la redazione del project-work assegnato quale tesina conclusiva.

Tale lavoro dovrà poi essere inviato via email per la valutazione del Comitato scientifico e l'assegnazione del titolo del master.

PROGRAMMA
Gli argomenti in programma al Master:
I-II Giornata
  1. DAL MARKETING "CLASSICO" AL WEB MARKETING: STRATEGIE, STRUMENTI, SFIDE, OPPORTUNITA'
  2. NON CONVENTIONAL MARKETING: VIRAL MARKETING
  3. SEO: TOOLS, OTTIMIZZAZIONE, MOTORI DI RICERCA, FATTORI DI RANKING
  4. STRUMENTI OPERATIVI DI SOCIAL MEDIA & WEB ANALYTICS
  5. ATTIVITA’ DI SOCIAL MEDIA MARKETING: ANALISI, STRATEGIA, OPERATIVITA’, MONITORAGGIO
  6. I SOCIAL NETWORKS PRINCIPALI: FACEBOOK, TWITTER, GOOGLE+, LINKEDIN, YOUTUBE, PINTEREST, FOURSQUARE,INSTAGRAM & CO.
  7. FACEBOOK MARKETING APPROFONDITO: GESTIRE PROFILI, PAGINE, INSERZIONI, CAMPAGNE, TIMELINE, GRUPPI, LIKERS, ADV.
  8. GOOGLE ADWORDS E ADSENSE: OTTIMIZZAZIONE
  9. SOCIAL MEDIA ROI
  10. EMAIL MARKETING
  11.  LABORATORIO> Decostruzione di casi di successo
III Giornata
  1. IL VALORE STRATEGICO DELLA CONVERSAZIONE: LA CONOSCENZA
  2. SOCIAL PR: TARGET, OBIETTIVI, CONCETTI FONDAMENTALI - GLI INFLUENCER
  3. BLOG: IMPORTANZA, ELEMENTI DI BLOGGING
  4. BRAND 2.0
  5. BRAND REPUTATION - CRISIS MANAGEMENT
  6. CONTENT MANAGEMENT - STORYTELLING
  7. UFFICIO STAMPA 2.0
  8. ARTICLE MARKETING

V Giornata
  1. GOOGLE PLACES: POSIZIONAMENTO - GEOLOCALIZZAZIONE
  2. PERSONAL BRANDING
  3. LINKEDIN MARKETING: USO AZIENDALE ED USO PERSONALE
  4. MODULO PROJECT-WORK: Esercitazioni pratico/operative su Strategia SMM
  • (finalizzato anche al conseguimento del titolo finale del master)
V Giornata
  1. COMUNICAZIONE POLITICA E SOCIAL MEDIA (Politica 2.0)l Master in Social Media Marketing +Non Conventional è in grado di rispondere alle esigenze di formazione rilevate sia a livello di Imprese Private, di Studenti e Neolaureati, di Amministrazione Pubblica e di Organizzazioni non profit; è in formula "open" (non sono richiesti particolari requisiti d'accesso) ed è rivolto sia a studenti universitari, laureati, sia a creativi, esperti e professionisti del marketing, imprenditori, consulenti che a profili tecnici interessati ad integrare il proprio curriculum con nuove conoscenze; in generale a tutti coloro che vogliono provare a rinnovare il modo di comunicare delle aziende e sviluppare nuove competenze per poter lavorare nel settore.
L'obiettivo è quello di trasferire una visione chiara delle potenzialità di un approccio non-convenzionale al marketing, nonché le nozioni tecniche necessarie per poter impostare in maniera strategica operazioni di marketing on line e comunicazione efficaci.

Seguici su Facebook: www.facebook.com/web.media.marketing


Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?