Il Master, della durata di 12 mesi full-time, si rivolge a tutti coloro che vogliono intraprendere una carriera manageriale nel settore del consumo extradomestico svolgendo attività di customer insight, business development, trade marketing e vendita sia in aziende operanti nell’industria che nella distribuzione.
Gli obiettivi specifici del programma sono fornire ai partecipanti gli strumenti di analisi della domanda e del comportamento dei consumatori nell’era delle nuove tecnologie, le competenze in termini di trade marketing e gestione dei rapporti con i partner di filiera nonché gli strumenti concettuali e pratici per massimizzare l’esperienza di consumo dei clienti presso i punti vendita.
Il percorso formativo combina didattica in aula, attività laboratoriali e workshop con testimonianze e interazioni con esponenti del mondo aziendale e delle associazioni partner fornendo ai partecipanti, oltre che le conoscenze tecniche, anche le soft skill necessarie per operare nel settore. Al termine della didattica in aula è previsto inoltre un periodo di esperienza in azienda.
Per maggiori informazioni:
LUISS Business School
Viale Pola, 12 – 00198 Roma
T.: 06 85 22 2327/2391/5225
businessschool.luiss.it
Partner del Master:
Italgrob – Federazione Italiana Grossisti e Distributori di Bevande
AFDB – Associazione per la Formazione nella Distribuzione del Beverage
Birra Castello
Birra Peroni
Campari
Conserve Italia
Heineken
Pepsi
Ponte
San Benedetto
San Pellegrino
Serena