Come creare ed allestire lo spazio vendita: i segreti di Mockshop per gli alumni CUOA

Tempo di lettura: 1 minuto e 48 secondi

Creare il negozio dei propri sogni, simulando vari allestimenti con collezioni diverse. Tutto in forma virtuale. Il Master in Retail Management e Marketing targato CUOA si arricchisce di un nuovo plus. Gli alumni della 9^ edizione hanno avuto la possibilità di scoprire i segreti di Mockshop, il software che permette di allestire il proprio negozio con un click.

Un plus che va ad arricchire il già qualificato programma del percorso specialistico, che la business school propone per i futuri manager della grande distribuzione, del largo consumo e del fashion system. All’interno del modulo dedicato al Visual Merchandising, oltre alla docenza in aula, gli alunni hanno svolto un laboratorio sperimentale con l’utilizzo del software Mockshop. Obiettivo è stato allestire gli spazi vendita con gli articoli di una collezione di abbigliamento per bambini tenendo in considerazione l’aspetto estetico, cromatico e dei valori.

La possibilità di simulare virtualmente spazi di vendita non ancora esistenti e quindi anticipare tutto il lavoro in fasi ancora molto primitive è una novità di grande utilità per il settore fashion. Il software è in commercio dal 2004 e ad oggi ne usufruiscono i più prestigiosi nomi della moda internazionale tra cui Tommy Hilfiger, Calvin Klein, Adidas, Puma, Nike, Levi’s e le italiane Guess, Combipel e Brummel. Il software è concepito per eseguire tutte le operazioni in automatico, lasciando all’utente tutto il tempo di concentrarsi sulle strategie di Visual Merchandising da applicare.

Il laboratorio, tenuto dai collaboratori di Venus per la parte strategica e didattica e dai responsabili iShopShape per la parte tecnologica e di training, è durato una settimana, al termine della quale i progetti sono stati presentati e valutati.

Il Master in Retail Management e Marketing negli ultimi 10 anni ha aperto la strada ad importanti carriere nel mondo della moda e della grande distribuzione. Forte della collaborazione con aziende di primo livello, il percorso intende fornire una risposta alle esigenze delle numerose realtà della distribuzione, del largo consumo e del fashion system che cercano persone in possesso delle strumentazioni tecniche e dell’approccio culturale per operare con successo sulle tematiche del retail marketing e management. La decima edizione inizierà nel mese di aprile 2013 e sarà caratterizzata da uno study tour all’estero.


Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?