Comunicazione corporate, sociale e finanziaria sui canali tradizionali e multimediali

Tempo di lettura: 1 minuto e 47 secondi

Il processo di integrazione europea, la moltiplicazione dei centri di decisione, seguita al decentramento politico-amministrativo, l’aumentata sensibilità dei mercati verso la tutela dei diritti dei consumatori e la loro corretta informazione stanno sollecitando sempre più imprese ed enti pubblici a dotarsi di professionisti esperti nei processi di comunicazione aziendale e pubblica. Professionisti capaci sia di analizzare e influenzare i processi di decisione sia di comprendere le dinamiche della concorrenza e di gestire le trasformazioni nel rapporto tra mezzi d’informazione e politica.

Il Sole 24 ORE ha l’obiettivo di contribuire alla formazione di questa figura professionale altamente specializzata nel campo della comunicazione corporate e delle relazioni istituzionali e rispondere alle importanti evoluzioni in atto nel settore. Lo vuole fare attraverso il Master Comunicazione d’impresa e Relazioni istituzionali della sua Business School: un percorso che offre le armi professionali per partecipare al grande gioco degli interessi e fornisce le conoscenze essenziali affinché chi lo frequenta possa avere le carte in regola per far parte della squadra. Strumenti importanti messi a disposizione degli ammessi, grazie anche al coinvolgimento dei più prestigiosi esperti e protagonisti di tale professione nonché alle importanti opportunità e sinergie derivanti dall’appartenenza ad uno dei tra i più importanti Gruppi editoriali e multimediali.

Nel corso del Master sarà trattato con particolare cura il mondo politico e le sue forme di comunicazione, con un focus sui cambiamenti che nell’ultimo decennio hanno influito maggiormente sul rapporto tra imprese e politica, alla luce della loro sempre più intima relazione con i media e le loro logiche.

Sarà analiticamente sviluppato il confronto fra la tradizione anglosassone delle attività di lobbying ed i modelli che caratterizzano il Parlamento Europeo, la Commissione e il Consiglio Europeo.

Il Master ha anche l’obiettivo di trasferire le competenze relative ai modelli di Corporate Governance che sono nati negli ultimi anni e gli strumenti validi in una corretta competizione, attenta agli interessi e ai diritti dei consumatori.

Tutte le competenze per inserirsi con successo presso le direzioni relazioni istituzionali di aziende, società di consulenza, associazioni ONG e Onlus.

Piazza dell’Indipendenza 23 b/c - 00185 Roma
06 (02) 3022 3857 - 6372

Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?