Comunicazione e media relations: fai della notizia un’opportunità al SOLE 24ORE

Tempo di lettura: 2 minuti e 23 secondi

La capacità di prendere decisioni immediate ed efficaci è una delle caratteristiche più importanti in qualsiasi campo lavorativo. Fin qui nulla di nuovo, lo stesso principio valeva 30 anni fa anche se una “piccola” differenza in effetti c’è: allora, quando si alzava lo sguardo, non si era circondati da monitor con continui flussi di notizie, dal web, una copertura mostruosa di agenzie di stampa, tv con notiziari 7 giorni per 24 ore, telefonini, Facebook, Twitter, Ipad…Un microcosmo invisibile che avvolge e riempie di stimoli chi opera nella comunicazione e nell’informazione in modo costante e massiccio, mettendolo però davanti al bivio di pilotare le proprie attività o a venirne inesorabilmente travolto.
Inevitabile?
No, questa scelta il Master Media Relations e Comunicazione Digitale della Business School del Sole 24 ORE non vi obbligherà mai a subirla perché – come dimostra la grande tradizione della formazione del Sole 24 ORE – il futuro per noi non è una sfida, ma una realtà che docenti, professionisti e imprenditori di altissimo livello vi porteranno in aula ogni giorno. Un flusso continuo di conoscenza, idee, esperienze, successi ed errori, iniziative innovative legate alla multimedialità, in grado di costruire, passo dopo passo, un percorso sempre più esclusivo e profondo, fino a mettere a frutto quanto appreso, entrando in stage presso le aziende più dinamiche del settore. Non sarà però una passeggiata, perché il mondo della comunicazione che andrete ad affrontare è duro, ma, nel contempo, in grado di individuare meglio di altri settori le potenzialità, le capacità, i talenti. La nostra sfida è vedervi vincere, e ci riusciremo.

Il Master MEDIA RELATIONS E COMUNICAZIONE DIGITALE della Business School del Sole 24 ORE si rivolge a giovani laureati che vogliano indirizzare il proprio futuro professionale verso il settore della comunicazione e più specificatamente verso la gestione dei rapporti con i media. Obiettivo del master è quello di fornire ai partecipanti gli strumenti e le tecniche più innovative per migliorare i processi di comunicazione aziendale, con particolare attenzione alle attività e agli strumenti dell’ufficio stampa.

Al termine del percorso formativo d’aula le prevalenti aree di inserimento sono:

- Agenzie di Comunicazione, di relazioni pubbliche e di pubblicità;
- Aziende nazionali e multinazionali, banche e società di consulenza;
- Società di relazioni istituzionali, associazioni ONG e Onlus, enti ed organismi comunitari;
- Enti e istituzioni pubbliche;
- Free lance e libero professionista.

Il Master si rivolge a giovani laureati e laureandi in discipline umanistiche, socio-economiche e giuridiche con spiccate capacità relazionali interessati e motivati a intraprendere un percorso di carriera nel settore della comunicazione.
Per accedere è necessario compilare la DOMANDA DI AMMISSIONE ON LINE e partecipare alle DATE DI SELEZIONE , in cui sarà possibile anche visitare la sede, confrontarsi con lo staff e alcuni docenti e diplomati. Sono disponibili numerose BORSE DI STUDIO messe a disposizione da importanti aziende e società e FINANZIAMENTI AGEVOLATI che consentono di frequentare il Master e iniziare a pagarlo dopo 6 mesi dal termine.


Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?