Concretezza e Attualità nei programmi didattici della Business School del Sole 24 ORE

Tempo di lettura: 2 minuti e 3 secondi

Tra le caratteristiche distintive della Business School del Sole 24 ORE si possono sottolineare sicuramente la metodologia didattica fortemente orientata alla gestione pratica della vita aziendale anche grazie a una Faculty composta da manager e professionisti selezionati tra i massimi esperti di ciascun settore e alla forte integrazione con le imprese e il mercato del lavoro.
Tantissimi i project work che si svolgono quotidianamente in tutte le aule dei Master post laurea full time: un esempio, quelli in corso nelle attuali edizioni del Master Marketing e Comunicazione con due grandi aziende coinvolte direttamente nella valutazione dei partecipanti.

Lottomatica, il cui project work si concentrerà in particolare sul brand Gratta e Vinci con l’obiettivo di sviluppare un piano di comunicazione integrata: un marchio estremamente conosciuto, con un’immagine dinamica, innovativa e coinvolgente e attualmente visibile sui media con un nuovo prodotto ed una nuova campagna di comunicazione. Elementi che possono di sicuro fornire agli studenti il valore aggiunto della concretezza e dell’attualità. Il project work è promosso e sostenuto attivamente da Lottomatica dall’inizio del suo svolgimento fino alla premiazione, attraverso il coordinamento dall’agenzia di comunicazione Edelman. Azienda e Agenzia, esattamente come avviene nella realtà lavorativa.

In particolare, la dottoressa Marzia Mastrogiacomo - Instant Lotteries Vice President di Lottomatica - ha partecipato all’incontro di orientation briefing per il lancio del progetto e sarà altresì presente in giuria per la presentazione dei progetti.

Coca-Cola, la cui proficua collaborazione con la Business School del Sole 24 ORE procede da diversi anni, prevede un project work che ha l’obiettivo di sviluppare un piano di comunicazione integrata finalizzato a:

- promuovere e responsabilizzare tutti i dipendenti verso la salute e sicurezza, comunicando i rischi legati al mancato rispetto delle norme, anche in famiglia e nella vita quotidiana (interno);
- rafforzare il percepito di Coca-Cola HBC Italia come azienda responsabile perché guida, sostiene e promuove la cultura della sicurezza sul luogo di lavoro (esterno);
- identificare progetti di collaborazione con autorità/associazioni sul tema.

I partecipanti dovranno prevedere un piano che sarà parte integrante delle strategia e attività di Corporate Social Responsability dell'azienda, coinvolgere gli stakeholders prioritari e ipotizzare momenti di aggregazione ed eventi. Solo alcuni esempi di numerosi project work presenti nei Master post laurea della Business School del Sole 24 ORE . Visita il sito per trovare il percorso della tua carriera!

24ORE Business School
Via Monte Rosa, 91 – Milano
Piazza dell’Indipendenza, 23 b/c – Roma
02(06). 3022.3247/3811/6372

Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?