Confindustria: stage e formazione per 100 giovani ad alto potenziale

Tempo di lettura: 1 minuto

In occasione del centenario dell’associazione, Confindustria investe sui giovani, offrendo loro la possibilità di un percorso formativo molto interessante.

Si chiama “100 Giovani per 100 anni” e prevede 12 mesi di stage presso le diverse sedi del Sistema di Rappresentanza, in Italia e all’estero. Le esperienze di stage saranno intervallate da giornate di formazione in aula e a distanza.

Il bando è aperto ai giovani laureandi e laureati con diploma di laurea, laurea magistrale o dottorato di ricerca in qualunque disciplina, ma con preferenza per gli indirizzi tecnico-scientifici ed economico-giuridici.

La selezione prevede tre fasi. La prima è lo screening dei cv sulla base del voto e dei tempi di conseguimento del titolo; delle esperienze lavorative e della eventuale partecipazione ai programmi Erasmus, Leonardo o a dottorati di ricerca e infine della conoscenza delle lingue. La seconda è un test scritto di cultura generale, quesiti di logica e psico-attitudinali e di lingua inglese. Infine, un colloquio motivazionale.

Importante: è previsto, per i 100 giovani che verranno selezionati, un rimborso spese mensile pari a 1.000 euro lordi omnicomprensivi e la copertura della quota di partecipazione pari a 4.000 euro.

La scadenza per la presentazione delle domande è il 24 luglio 2010.

Il pdf del bando è scaricabile direttamente dal seguente link:
http://www.confindustria.it


Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?