Corso di alta formazione per imprenditori e manager edili e immobiliari

Tempo di lettura: 1 minuto e 40 secondi

La Fondazione CUOA, con la collaborazione dell’Associazione Regionale dei Costruttori Edili (ANCE Veneto), ha ideato e organizzato un percorso executive di alta formazione in gestione delle aziende edili e immobiliari, per dare a imprenditori e manager gli strumenti necessari per affrontare la crisi del mattone. Il corso si sviluppa nell’arco di 9 mesi per un totale di 38 lezioni organizzate in sessioni di 2 giornate a settimane alternate – il venerdì dalle 9.00 alle 17.00 e il sabato dalle 9.00 alle 14.00. Una schedule pensata appositamente per chi ha bisogno di dedicare la maggior parte del proprio tempo all’azienda.

Il progetto si compone di 2 percorsi, uno dedicato all’area edile e l’altro a quella immobiliare, strutturati in 3 livelli: base, intermedio e avanzato. I moduli formativi affrontano contenuti attinenti a temi tecnico-specialistici e alle competenze relazionali, offrendo una panoramica completa delle alternative di aggiornamento pensate per le diverse figure professionali che operano negli ambiti delle aziende edili e del real estate. La frequenza al percorso sull’edilizia dà la possibilità di ottenere il Diploma in Gestione delle Aziende Edili, quello sul real estate consente invece di conseguire il Diploma in Gestione delle Aziende Immobiliari. Infine, quelli che hanno scelto di seguire l’intero percorso di alta formazione riceveranno il Diploma in Gestione delle Aziende Edili e Immobiliari.

Il ramo immobiliare e quello edile sono tra i settori che più stanno soffrendo i contraccolpi della crisi. Ed è proprio nei periodi di difficoltà economica come quello che stiamo vivendo, che la preparazione e l’aggiornamento continuo della dirigenza e del management aziendale rivestono un ruolo decisivo.

L’obiettivo del progetto è pertanto quello di formare imprenditori, manager e professionisti, pronti a gestire con mezzi e competenze adeguate aziende nel ramo dell’edilizia e del real estate. La composizione dell’aula è piuttosto equilibrata. Gli iscritti sono 9: 5 maschi e 4 femmine, con un’età media intorno ai 37 anni e circa 13 anni di esperienza in ambito professionale. Sono per la maggior parte laureati e provengono da aziende del nord Italia.
Per informazioni: Andrea Scalco, ascalco@cuoa.it, tel. 0444 333777


Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?