Corso in Amministrazione Finanza e Controllo

Tempo di lettura: 1 minuto e 25 secondi
Il percorso tratta approfonditamente i temi fondamentali dell’Area Amministrazione Finanza & Controllo secondo un approccio aggiornato con le più recenti prassi del mondo aziendale, ma fortemente ancorato alla teoria e agli sviluppi della ricerca accademica.
L’intero percorso, che si compone di 3 Aree distinte ma integrate, si rivolge sia agli operatori dell’Area Amministrazione Finanza e Controllo che ricoprono posizioni specialistiche e che vogliano completare e arricchire il loro patrimonio conoscitivo, sia agli operatori provenienti da aree diverse da quelle di AF&C, che desiderino un’introduzione sistematica e ad ampio spettro alle logiche, al linguaggio ed agli strumenti dell’Area AF&C.
Il Corso Amministrazione Finanza e Controllo è rivolto a Quadri e Direttivi d’azienda, liberi professionisti, imprenditori, quanti operano ovvero intendono inserirsi nella funzione Amministrazione, Finanza e Controllo e a quanti intendano sistematizzare o aggiornare le proprie conoscenze.
Il metodo didattico prevede interventi di docenti specializzati nelle singole aree tematiche di riferimento, provenienti sia dal mondo accademico che dal mondo professionale. Ampio spazio sarà dedicato alla pratica applicativa con esercitazioni, simulazioni in aula e lavori di gruppo. Per arricchire l’esperienza teorica sono previsti laboratori didattici che permetteranno ai partecipanti di mettere in pratica le nozioni acquisite utilizzando immediatamente gli strumenti illustrati.
Il corso è articolato in 3 Aree tematiche (per complessivi 11 moduli, 43 incontri, 195 ore di formazione) distinte e complementari, che fanno riferimento ai diversi compiti (e/o mestieri) della funzione “Amministrazione”:
  • Contabilità, Bilancio e Fiscalità d’impresa (4 moduli, 18 incontri, 84 ore di formazione)
  • Cost Accounting, Budgeting & Reporting (4 moduli, 10 incontri, 45 ore di formazione)
  • Finanza d’impresa (3 moduli, 15 incontri, 66 ore di formazione)
 
Per informazioni
LUISS Business School
Area Amministrazione Finanza e Controllo
Viale Pola, 12 - 00198 Roma
T 06 85 222 371
F 06 85 222 400
numero verde 800901194 - 800901195
economicofinanziaria@luiss.it

Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?