La business unit INNOVAZIONE della LUISS Business School, insieme a CREAX n.v., la società belga che l'ha sviluppata, ha portato in Italia una nuova metodologia, chiamata CREAX, che offre un approccio strutturato e creativo al tempo stesso, utilizzando la conoscenza esistente come fonte di ispirazione per creare nuovi prodotti/processi e di soluzione per problemi esistenti. Alla metodologia si accompagna un Database di più di 79 milioni di brevetti, ed un software che permette di impiegarlo in modo intuitivo.
La metodologia è abitualmente utilizzata da BMW, P&G, Mars, Levi's, Pfeizer, Philips, L'Oreal per accelerare il tasso di introduzione di nuove idee e soluzioni, con dei risultati in termini di efficacia e di riduzione dei costi davvero impressionanti (al di sopra del 50%).
LUISS-Creax è un corso ideato per chi vuole migliorare la performance creativa e innovativa. Il corso ha l'obiettivo di spiegare e mettere in atto le potenzialità della metodologia Creax.
Il corso LUISS-Creax, della durata di due giorni d'aula (formula weekend), in inglese o italiano, si rivolge a tutte le persone interessate a fare innovazione: Marketing manager, Production manager, R&D/Innovation manager.
Nostri partecipanti sono stati, tra gli altri, Pirelli, Ferrero, Toyota, H-Farm, Whirlpool.
Il corso si svolge nella sede della LUISS Business School, a Roma, ma può essere organizzato anche su commessa per sessioni aziendali con un minimo di 9 partecipanti.
La prossima edizione open sarà il weekend 3-4 Maggio.
Visita il nostro sito e scarica il modulo di iscrizione!
Ti aspettiamo
LUISS-Creax Systematic Innovation Team
Maria Isabella Leone, mleone@luiss.it
Jose D'Alessandro, jose@blueearthnetwork.com
Per informazioni su scadenze, ammissione e calendario, scrivere a lbs.creax@luiss.it or contattare la segreteria del master al +39/06 85225633.