Cosa serve oggi nell’affrontare il mondo del lavoro

Tempo di lettura: 2 minuti e 7 secondi

Il Campus italiano di ESCP Europe con sede a Torino ospita la conferenza Skills and Attitude: what does it take today to grow within the business world all’interno del ciclo “Economy21st”, conferenze su tematiche manageriali costituite da testimonianze di dirigenti contestualizzate a comprendere l'economia del XXI secolo.

Le conferenze del ciclo “Economy21st” sono finalizzate allo scambio di esperienze e all’apertura di nuove prospettive” – afferma il Direttore degli Studi, di ESCP Europe Torino campus Prof. Francesco Rattalino. Dedicate agli studenti dei programmi di studio internazionali di ESCP Europe (percorso di Laurea Magistrale internazionale con Master MiM e Master post Laurea MEB) e vengono aperte anche al pubblico esterno, per dare possibilità al maggior numero di studenti - anche non iscritti alla Business school - di venire a conoscenza di tematiche d’attualità economica legate al mondo lavorativo, portate in aula da illustri protagonisti del mondo aziendale.

Protagonista della conferenza del 20 Marzo, in lingua inglese, è Carlo d'Asaro Biondo il Presidente Operazioni Sud Est Europa, Medio Oriente e Africa di Google, che porterà in aula la sua esperienza sul cosa serve oggi nell'affrontare il mondo del lavoro, il punto di vista di chi lotta per migliorarsi da 20 anni e quanto conti l’atteggiamento in relazione ai fatti, alle situazioni e in ogni rapporto relazionale, in azienda o nella nostra vita privata.

Oltre che su consigli di comportamento pratici ed attitudinali che un manager di tale levatura potrà offrire alla platea come suggerimenti per affrontare con successo il mondo del lavoro, la conferenza verterà anche su temi prettamente economici relativi all’attività dell’azienda Google e il suo settore di pertinenza, oggetto d’interesse principale del pubblico interessato a tematiche di management.

Amico dell’ex A.D. di Seat Pagine Gialle Alberto Cappellini, Carlo d'Asaro Biondo consegnerà durante l’evento la borsa di studio intitolata alla sua memoria. Tale borsa è nata a seguito dell’iniziativa di tanti amici di Alberto che, per ricordarne le grandi capacità umane e manageriali, hanno deciso di costituire un comitato ed offrire un vantaggio a studenti meritevoli del Master in Management - MiM della ESCP Europe. Carlo d’Asaro Biondo è tra i membri di questo comitato.

Nell’edizione in corso, le borse di studio assegnate al MiM sono state 13, di cui 11 al 50% dell’ammontare di iscrizione al programma e 2 per la somma totale. La percentuale di ottenimento borse di studio da parte dei richiedenti del Master è del 43%.

La conferenza è aperta al pubblico e si terra’ presso:
ESCP Europe Torino Campus – Facoltà di Economia e Commercio
C.so Unione Sovietica, 218 bis – Torino

Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?