CUOA Business School e Luxottica Group festeggiano i 14 manager del Nordest, nuovi diplomati Master nell’Area Finance

Tempo di lettura: 2 minuti e 16 secondi

Si è tenuta al CUOA la cerimonia di consegna dei diplomi dell’Executive Master in Finance. I 14 allievi manager, con un’età media di 40 anni e un’esperienza professionale media nel ruolo attuale di circa 9 anni, hanno così visto concludersi la propria esperienza di alta formazione.

L’Executive Master in Finance fornisce una visione globale dell’area finance all’interno dell’azienda e supporta l’allievo nello sviluppo di una competenza specialistica in un'area della finanza d’impresa. Il corso consente, inoltre, di potenziare le proprie capacità comportamentali e manageriali, oltre che di acquisire una competenza specialistica in un segmento di attività nonché skill metodologico-organizzative e tecnico-specialistiche per lo sviluppo di un project work o business plan aziendale.

L’impegno per i nuovi diplomati è stato importante: 9 mesi di percorso obbligatorio dedicato alla figura del CFO, circa 12 giornate intere per i diversi e alternativi percorsi specialistici (Controller in azienda, Acquisition Financing, Accounting Management e Treasury Management), 5 giornate dedicate allo sviluppo delle soft skills e un modulo di action learning, ossia di sviluppo guidato del project work individuale.

Dopo i saluti di benvenuto del Direttore Generale CUOA, Giuseppe Caldiera  e l’introduzione di Francesco Gatto, Direttore scientifico dell’Executive Master in Finance, incentrato sull’evoluzione della funzione finance a supporto delle scelte di business d’impresa, la cerimonia è proseguita con la testimonianza di un ospite di eccellenza e alta esperienza: Stefano Grassi, CFO Luxottica Group, azienda leader nel design, nella produzione e nella distribuzione di occhiali di fascia alta, di lusso e sportivi.

Sono molto contento di aver portato la mia esperienza e un contributo positivo alla cerimonia conclusiva dell’Executive Master in Finance, che oggi di fatto rilancia nel mondo del lavoro italiano ed internazionale quattordici talenti in ambito finanziario ancora più competitivi e preparati”, ha commentato Grassi. “L’esperienza intensa e piena di stimoli che questo percorso formativo sa offrire sono certo li potrà proiettare in posizioni di vertice all’interno delle aziende in cui avranno l’opportunità di lavorare e crescere.

"Il modello di CFO a cui ci ispiriamo nel Master è quello di una figura sempre più manageriale e non solo tecnico-operativa”, spiega Francesco Gatto. “Si tratta quindi di un CFO che dovrebbe assumere una vera e propria dimensione manageriale e direzionale, con un ruolo chiave nel processo di attuazione della strategia, legato a una chiara comprensione di business aziendale attraverso anche a una capacità di integrazione e di interpretazione delle informazioni aziendali. Il nostro compito è dunque quello di fornire i giusti strumenti per acquisire e rafforzare tale know-how e di formare una figura, quella del CFO, che nell’organizzazione interna diventa sempre più cruciale e che interagisce sempre più con il top management aziendale e gli organi di amministrazione”.

Per maggiori informazioni: www.cuoa.it


Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?