CUOA: dall’ideazione alla nascita di un concept di successo

Tempo di lettura: 1 minuto e 51 secondi

Come nasce un concept di successo: sarà questo il tema al centro della tavola rotonda in programma lunedì 27 febbraio dalle 17.00 alla sede della Fondazione CUOA, Villa Valmarana Morosini di Altavilla Vicentina (VI). In questa occasione i futuri manager del fashion system e del retail riceveranno il diploma Master in Retail Management e Marketing.

La cerimonia inizierà con i saluti istituzionali di Vittorio Mincato, Presidente della Fondazione CUOA: seguirà la consegna dei diplomi. La tavola rotonda si aprirà con l'intervento di Paolo Brugioni, socio e fondatore di ER S.p.A., la società di consulenza strategica, partner del master, che presenterà un'introduzione generale sul processo. Alla discussione prenderanno parte Irene Flamma, Project manager di ER S.p.A. e Master CUOA 2008, e Ilaria Zanette, Business developer ER S.p.A. e Master CUOA 2010, che spiegheranno come si sviluppa il processo dalla fase primordiale di ricerca dei trend del mercato alla messa in opera concreta. A presentare una testimonianza concreta del retail nel settore aeroportuale sarà Roberto Mirabella, Director of Retail and Worldwide Development di Airest Collezione, che racconterà la sua esperienza con la società di consulenza ER S.p.A. nella progettazione del concept "World of Venice", uno dei punti vendita di maggior successo all'interno dell'aeroporto "Marco Polo" di Venezia. A moderare la discussione sarà Romano Cappellari, Direttore scientifico del Master in Retail Management e Marketing e dell'Area Fashion, Retail e Lifestyle, Fondazione CUOA.

In occasione dell'evento sarà possibile richiedere una copia omaggio del volume "Where are we going. Esperienze di progetti in ambito retail", pubblicato da ER S.p.A., nel quale vengono presentati alcuni progetti realizzati dalla società di consulenza insieme ad alcuni dei più significativi casi internazionali di riferimento.

Il Master in Retail Management e Marketing si è concluso dopo 5 mesi di attività didattiche, 3 mesi di stage in imprese della grande distribuzione, del lusso e della moda e uno study tour a Dubai e Abu Dhabi. I partecipanti hanno sviluppato le competenze chiave ed approfondito le aree del retail marketing, del category management, del visual merchandising e dello store management, oggi necessarie per lavorare con successo in questo settore.

Per partecipare all'incontro, è necessario confermare l'adesione entro venerdì 24 febbraio, inviando una e-mail all'indirizzo master@cuoa.it, o telefonando al numero 0444 333704.


Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?