CUOA FINANCE: nuovo percorso su norme societarie e gestione aziendale

Tempo di lettura: 1 minuto e 35 secondi

CUOA Finance, in collaborazione con l’Osservatorio Legislazione & Mercati, organizza un percorso di specializzazione in norme societarie e gestione aziendale. Il corso, che si rivolge a manager e professionisti, si terrà dal 27 ottobre al 3 dicembre 2010 presso la sede della Fondazione CUOA, Villa Valmarana Morosini di Altavilla Vicentina (VI).

Il percorso ha come obiettivi fornire una mappa di riferimento per orientarsi nel mondo della legislazione per le imprese e apprendere il ruolo della normativa in alcune fasi significative della vita dell’impresa. Capire come interpretare ed applicare correttamente le principali regole giuridiche ed assumere decisioni strategiche ed operative in grado di generare valore nell’interesse dell’azienda. Sono previsti due moduli formativi per un totale di 8 giornate d’aula.

Il primo modulo affronta il tema “Governance e responsabilità amministrativa”. Vengono analizzati aspetti di governance dell’azienda e assetti proprietari, per poi passare ai rischi legali: regole e adempimenti per l’impresa: tutto si conclude con la questione della contrattualistica di impresa.

Nel secondo moduloAspetti giuridico-fiscali nelle scelte di finanziamento e nei rapporti con le banche” viene esaminato l’utilizzo di garanzie nel rapporto banca-impresa, si fa poi riferimento alle regole fiscali nelle scelte di finanziamento, alla contrattualistica in strumenti derivati: il quadro giuridico e regolamentare, ed infine le soluzioni negoziali della crisi d’impresa.

Possono partecipare al corso professionisti (avvocati, commercialisti ed esperti contabili), imprenditori e manager d’impresa interessati a consolidare la propria competenza in tema di normative societarie, contrattualistica e scelte di mercato. Il percorso prevede un’articolazione modulare non continuativa. È possibile partecipare al percorso completo o al singolo modulo d’interesse. Le lezioni si svolgeranno il 27-28 ottobre, 3 novembre, 12 novembre, 17-18 novembre, 26 novembre, 3 dicembre, dalle 9 alle 17.

La Fondazione CUOA rilascerà un attestato di frequenza al percorso a coloro che frequenteranno almeno il 75% delle attività previste.

Per ulteriori informazioni: segreteria CUOA Finance tel. 0444333708, e-mail cuoafinance@cuoa.it.

Per consultare la brochure: www.cuoa.it

2 agosto 2010


Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?